Si sono concluse alle 20 di oggi le votazioni per le primarie del Partito democratico a Torino per il candidato sindaco. Oltre 40mila votanti, alle 17 il dato era di 40.009 elettori. Secondo i primi exit poll avrebbe vinto Piero Fassino.
Ecco quanto viene comunicato al momento: Fassino 47-51%, Gargilio 24-28%, Passoni 14-18%, Curto 5&-8%, Viale 1-2%. Ora si attende lo spoglio ufficiale: le operazioni sono appena cominciate mentre in alcuni seggi ci sono ancora persone in coda per votare. Gli elettori hanno comunque superato i 50mila. Si dovrebbe arrivare a quota 50mila votanti. Nel pomeriggio secondo le indiscrezioni era dato per favorito Piero Fassino. Che ha commentato: “Ero sicuro di una grande affluenza, in questa campagna ho registrato una grandissima simpatia e consenso. I cittadini sono più saggi di quelli che fanno le previsioni”.
“E’ stata una campagna vera che ho condotto parlando di Torino ai torinesi e raccogliendo domande ed esigenze dei torinesi. Credo che se oggi come si sta verificando – ha concluso – ci sarà una grande partecipazione questo farà bene al centrosinistra, a Torino e alla democrazia in generale”. Cinque i candidati: Fassino, Gariglio, Silvio Viale, presidente dei Radicali, Gianguido Passoni e Michele Curto, rappresentanti civici della Sinistra. Per votare ogni cittadino ha dovuto pagare 2 euro.