“Paulo Dybala sta crescendo molto. Insieme a Neymar quando smetteranno Cristiano Ronaldo e Lionel Messi diventeranno i calciatori più forti del mondo. Sono felice per lui perché è cresciuto come responsabilità, come giocate, tempi di gioco. Credo che abbia anche grossi margini di miglioramento ancora“. Così Massimiliano Allegri ha parlato alla fine di Juventus-Chievo Verona nei confronti di Paulo Dybala che partito dalla panchina ha acceso la luce con delle giocate da fenomeno. Di sicuro proprio il tecnico bianconero ha fatto un grandissimo lavoro sulla Joya trasformandolo da prima punta, ruolo in cui giocava al Palermo, in calciatore a tutto campo. Campione straordinario e dotato di qualità nelle giocate può fare la differenza in ogni momento grazie a un piede sinistro sopraffino. Il futuro può essere sicuramente suo. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE PAROLE DI DYBALA
Il suo ingresso in campo in Juventus-Chievo Verona ha cambiato la partita e i video lo dimostrano. Paulo Dybala ha spaccato il match in due grazie a qualità e tecnica che hanno permesso ai bianconeri di stare alti in un momento complicato del match. Spiega il calciatore: “Ho cercato di aiutare la squadra con il mio gioco. Il Chievo stava venendo troppo avanti e facevamo fatica ad uscire. Dopo il secondo gol si sono aperti e abbiamo fatto il nostro gioco. Sono arrivato stanco dal viaggio delle nazionali, oggi la squadra ha giocato bene e non abbiamo fatto niente di sbagliato. Martedì sarà una partita molto bella e importante. In questo momento il Barcellona non possiamo dire che è in difficoltà, ma ha perso un calciatore come Neymar. E’ sempre il Barcellona e ha giocatori importantissimi come d’altronde noi. Andremo lì per fare risultato”. Di sicuro si fa il conto alla rovescia per un magnifico scontro tra la Joya e Messi. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INTERVISTA A PAULO DYBALA
VIDEO JUVENTUS-CHIEVO 3-0, HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA
La Juventus di Massimiliano Allegri ha dimostrato ancora una volta di essere la squadra di battere. Nella gara che introduce Juventus-Barcellona i bianconeri riescono a dimostrare di essere club di assoluta qualità anche nelle riserve. Juventus-Chievo termina infatti 3-0 anche se non senza difficoltà. Pronti via nel primo tempo la novità è la fascia di capitano sul braccio di Stephan Lichtsteiner. In campo poi non ci sono gli infortunati Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e Sami Khedira, mentre sono a riposo Gianluigi Buffon, Alex Sandro, Andrea Barzagli e soprattutto Paulo Dybala. La partita viene sbloccata da una punizione del bosniaco Miralem Pjanic deviata da Peparim Hetemaj alle spalle di Stefano Sorrentino. I bianconeri calano, forse anche rilassati dal vantaggio trovato con così tanta semplicità. Nella ripresa il Chievo cresce e chiude la Juventus nell’area di rigore, fino a che entra in campo Paulo Dybala. La Joya cambia la partita e favorisce la rete del due a zero di Gonzalo Higuain, servito dentro da Pjanic. C’è spazio per la gloria personale anche di Dybala che sfrutta una grande palla messa dentro da Federico Bernardeschi.
DICHIARAZIONI – Alla fine della gara in conferenza stampa parla un Massimiliano Allegri soddisfatto per la prestazione dei suoi: “Vincere dopo la sosta è sempre molto importante. Le partite dopo quando ci si ferma sono sempre complicate perché tornano tutti dalla nazionale e ritrovi squadre come il Chievo Verona che sono molto preparate. Il Chievo ha fatto una bellissima partita, noi abbiamo trovato difficoltà nello sviluppo del gioco. Per la prima volta giocavamo con tre centrocampisti puri e non era semplice. Dopo sessanta minuti il Cievo è calato e i nostri cambi hanno alzato la qualità tecnica. I giocatori entrati hanno fatto il resto perché erano freschi. Abbiamo subito troppi tiri in porta nello specchio e su questo bisogna lavorare perchè altrimenti le partite diventano come una roulette russa“.