Nessun dubbio anche per il reparto offensivo della formazione del Napoli contro il Feyenoord nella prossima sfida di Champions League: Sarri non può fare a meno di Dries Mertens tra i bomber maggiormente prolifici in questa prima parte della Serie A, con Lorenzo Insigne e José Callejon fedeli al fianco del belga. Detts questa preferenza va anche detto che lo stop subito pochi giorni fa da Arkadiusz Milik ha costretto il tecnico azzurro a tenere titolare lo stesso Mertens, che presumibilmente dovrebbe rimanere in campo epr tutti i 90minuti dellincontro. Qualche novità in più per il club olandese: prima punta potrebbe infatti essere il giovanissimo Dylan Vente classe 1999, visto anche lout per un problema al ginocchio di Nicolai Jorgensen. Con il talentino che arriva dalle giovanili della formazione olandese il tridente dovrebbe venir completato da Berghius e Boetius, altri due giovanissimi ma che finora hanno già messo a bilancio rispettivamente 4 e 3 reti. (agg Michela Colombo)
ALLAN PREFERITO A ZIELINSKI?
Se ci aspettiamo delle sorprese dalla probabile formazione del Napoli, domani in casa contro il Feyernoord nel secondo turno della Champions League, queste arriveranno proprio dal centrocampo, spazio dove il tecnico dei campani di solito effettua alcuni ballottaggi. Data per certa la presenza di Marek Hamsik sulla mezzala, è probabile che in campo vedremo i due brasiliani Allan e Jorginho, tenuti in panchina nel turno precedente di campionato contro la Spal: va però detto che non sarebbe poi la prima volta di una richiesta di lavoro extra ai suoi giocatori da parte di Maurizio Sarri. Per la compagine olandese di Giovanni Van Brockhorst modulo speculare con centrocampo a tre: in cabina di regia dovremmo vedere El Ahmadi con la fascia da capitano dare forza ai suoi con Vilhena come mezzala. Ballottaggio a tre per una maglia nel reparto: Renato Tapia dovrebbe venir preferito a Toornstra e Amrabat ma questo è un dubbio che verrò sciolto solo poche ore prima il fischio dinizio. (agg Michela Colombo)
RAUL ALBIOL TORNA TITOLARE
Se diamo un occhio alle probabili formazioni della partita tra Napoli e Feyenoord pare che le novità sul reparto difensivo arrivino proprio dalla formazione olandese: come è noto infatti difficilmente Sarri si affida ad altri giocatori che non siano i suoi 11 titolari, men che meno in una sfida così importante dopo la débâcle subita contro lo Shaktar. Per i padroni di casa quindi al via il consolidatissimo e reparto a 4 davanti al solito Pepe Reina: Albiol e Koulibaly al centro con Hysaj e Ghoulam sulle fasce, tutti ben intenzionati a riscattare la precedente prova di Champions League. Come dicevamo, qualche ballottaggio e novità in più per il Feyenoord, con Brad Jone di nuovo tra i pali visto linfortunio alla mano di Vermeer: per il reparto a 4 invece dovremmo vedere il duo formato da Botteghine Van der Heijden,benchè siamo già scesi in campo nel turno di Eredivisie con il Nac Breda. Sulle corsie spazio a Nelom e Diks, a una seconda chance dopo la prova non così convincente durante lultimi turno di campionato. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Napoli Feyenoord, in programma martedì 26 settembre alle ore 20:45, è valida per la seconda giornata del girone F di Champions League 2017-2018: subito occasione di riscatto per i partenopei, che continuano a volare in campionato (sei vittorie in altrettante partite) ma hanno perso in casa dello Shakhtar Donetsk allesordio europeo. La partita contro i campioni dOlanda è sulla carta abbordabile: il Feyenoord ha aperto la sua campagna in Champions League incassando quattro gol in casa contro il Manchester City. Aspettando dunque che le due squadre scendano in campo, andiamo a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disegnare la partita di martedì, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni di Napoli Feyenoord.
DOVE VEDERE NAPOLI FEYENOORD IN DIRETTA TV
Napoli Feyenoord, seconda giornata del girone F di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv sui canali del digitale terrestre a pagamento: tutti gli abbonati potranno seguire la sfida del San Paolo recandosi su Premium Sport, canale disponibile anche in alta definizione.
NAPOLI: LE SCELTE DI SARRI
A centrocampo dovrebbe esserci la solita alternanza: unico sicuro del posto è Hamsik, a fare da regista in mezzo dovrebbe essere Jorginho mentre sul centro destra ci sarà Allan. Entrambi i brasiliani sono rimasti in panchina allinizio della partita di Ferrara; ad Allan, Sarri aveva rinunciato anche due settimane fa in Ucraina per poi mandarlo in campo nel secondo tempo, stavolta lex dellUdinese dovrebbe essere in campo subito prendendo il posto di Zielinski, titolare sabato e dunque presumibilmente in panchina domani sera.
FEYENOORD: I DUBBI DI VAN BRONCKHORST
Gli olandesi schiereranno Tonny Vilhena che aggiunge fantasia e si può considerare a tutti gli effetti un trequartista che parte da posizione arretrata per colpire poi tra le linee, sul centrosinistra invece Sofyan Amrabat rischia di rimanere fuori a favore di Toornstra o, preferibilmente, Renato Tapia che garantisce una maggiore interdizione (quella che è mancata due settimane fa contro il Manchester City). Nel reparto avanzato invece i due esterni Berghuis e Boetius dovrebbero giocare; da prima punta Michiel Kramer e Dylan Vente sono in competizione per una maglia, questa volta il posto da titolare potrebbe toccare a questultimo. Possibile alternativa anche lo svedese Sam Larsson, che nel caso potrebbe occupare la posizione di laterale sinistro nel tridente offensivo.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FEYENOORD
NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 23 Hysaj, 33 Raul Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 14 Mertens, 24 L. Insigne
A disposizione: 22 Sepe, 11 Maggio, 21 Chiriches, 20 Zielinski, 42 A. Diawara, 30 Rog, 15 Giaccherini
Allenatore: Maurizio Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: Milik
FEYENOORD (4-3-3): 25 B. Jones; 17 Diks, 33 Botteghin, 6 Van der Heijden, 18 Nelom; 10 Vilhena, 8 El Ahmadi, 20 R. Tapia; 19 Berghuis, 34 Vente, 7 Boetius
A disposizione: 22 Bijlow, 4 St. Juste, 41 Geertruida, 21 S. Amrabat, 11 S. Larsson, 28 Toornstra, 29 M. Kramer
Allenatore: Giovanni Van Bronckhorst
Squalificati: –
Indisponibili: Vermeer, Nieuwkoop. N. Jorgensen
Leggi anche
- CHAMPIONS LEAGUE/ Andata quarti, Nucera: Malaga favorito in casa, al Bernabeu non c'è partita. Su Mou-Casillas...(esclusiva)
- SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE/ Marsiglia: formazione, giocatori e tattica della squadra francese
- VIDEO / Psg Napoli (2-2): highlights e gol, la soddisfazione di De Laurentiis (Champions League)