La sfida andata inscena nella notte italiana tra Manchester United e Manchester City è stata di fatto decisa dal gol firmato da Marcus Rashford sul finire della prima frazione e per la precisione al 39, ultima marcatura della partita valevole per lInternational Champions Cup 2017. Lazioni della punta dei Red Devils si può davvero definire da manuale che ha sorpreso non solo la difesa dei Citizens: dopo aver dominato lintera frazione, non appena il City ha provato ad andare in avanti il giocane talento classe 1997 ha subito creato non poco scompiglio in area avversaria. Con questo gol il giovane Rashford ha ancora una volta attirato i riflettori su di se: il gioiello in casa di Jose Mourinho appare infatti il talento del futuro che i Red devils faranno di tutto per trattenere ovviamente. Messo sotto la lente di ingrandimento nella precedente stagione di Premier League, ed entrato nella prima rosa quasi come scelta obbligata dalla la rosa ristrettissima a disposizione di Mourinho, Rashford non ha deluse le aspettative e ha firmato ben 11 gol: cosa farà questanno?
Si è chiuso con il risultato di 2-0 il match amichevole tra Manchester United e Manchester City, valida per lInternational Champions Cup 2017: il derby si è svolto nella notte italiana a NRG Stadium di Boston. A decidere la sfida a favore dei Red devils di Jose Mourinho contro i Citizens sono state le reti di Lukaku e Rashford enrambe firmate nella prima frazione della partita amichevole. Nella prima frazione della partita in casa dell City esordiscono gli ultimi colpi di mercato Ederson e Walker, con Muorinho che invece punta tutto sul belga a cui mette a seguire il giovane Rashford: sono proprio loro nella prima frazione a fare il bello e il cattivo tempo in campo, firmando la doppia che regalerà poi allo United il successo finale, ben serviti dai loro compagni di squadra Mkhitaryan in primis.
Se il primo tempo vede un assolo del Manchester United, nella ripresa è finalmente il City a prendere la parola: i citizens provano qualche incursione in area avversaria, ma sono sempre i Red devils a rendersi pericolosi. Ancora una volta è Lukako a prendere le redini del match in mano: il belga va di sinistro con un colpo violentissimo che però va a sbattere contro lincrocio dei pali. Poco cambia anche in questo secondo tempo con il ritmo che man mano va scemando: sul finale lultimo squillo da parte della compagine di Jose Mourinho. Pogba fa sognare i fan e Lukako sfuma un gol a gioco fermo per fuorigioco di Jones. Il bilancio del derby di Manchester in terra americana da segnali incoraggianti per Mourinho: citizens invece rimandati e con Guardiola affatto sereno in vista dei prossimo incontri amichevoli per lInternational Champions Cup 2017.