Salvo problemi occorsi nelle prossime ore alla vigilia del match tra Napoli e Real Madrid, atteso ottavo di finale della Champions League, sia Sarri che Zinedine Zidane potrebbero fare conto su una panchina ben fornita nonostante i gravosi impegni in campionato di entrambe le compagini. In casa Napoli, il tecnico azzurro salvo ripensamenti dellultimo minuto dovrebbe confermare in toto il reparto difensivo e quello offensivo con lunico dubbio di un possibile inserimento di Rog dal primo minuto. Scelte che quindi lascerebbero in panchina per il Napoli Maggio, Maksimovic, Zielinski e Diawara cui faranno compagnia anche Allan, Milik, con il dubbio di Pavoletti, convocabile ma non primo nelle priorità di Sarri. Per il Real Madrid si prospetta lennesima panchina di lusso, tutta a disposizione di Zinedine Zidane: oltre a Danilo dovremmo vedere Nacho, Kovacic e James Rodriguez, a cui faranno compagni anche Morata e Lucas Vazquez.
Nonostante il fastidio muscolare rimediato nel corso del match di campionato contro la Roma per le probabili formazioni di Napoli-.Real Madrid, atteso incontro di ritorno di Champions League, Sarri dovrebbe comunque optare per Dries Mertens. Il belga sarà quindi la punta di diamante del tridente do attacco che anche al san Paolo, domani sarà completata da Callejon e Insigne. per la gioia dei tifosi del Napoli invece è giunta la notizia che il Blancos Cristiano Ronaldo potrebbe non essere a disposizione di Zidane per il match di Champions League di domani. i fastidi muscolari potrebbero tenere CR7 fuori uso, ma nel caso così non fosse sarà lui a completare il tridente di attacco composto da Bale e Benzema, con il gallese tenuto a riposo per squalifica nell’ultimo incontrato di campionato a tutto beneficio del reparto offensivo del Real Madrid. in caso contrario comunque Zidane non rimarrebbe nei guaii, vista la panchina lunga, e ci permettiamo, di lusso a cui può fare riferimento: James Rodriguez, Kovacic e lo stesso Morata sono pronti dalla panchina.
Nelle probabili formazioni in campo domani al San Paolo per il match tra Napoli e Real Madrid Sarri potrebbe rivoluzionare il solito terzetto in tandem per quanto riguarda il reparto centrale. Dopo quanto visto in campo contro la Roma il tecnico azzurro potrebbe riconfermare sulla mezzala Rog al posto di Zielinski, mentre Jorginho è atteso in cabina di regia avendo alla propria destr a come al solito il capitano e colonna della compagine campana Marek Hamsik. Per contro invece Zinedine Zidane e il suo Real Madrid dovrebbero rispondere con il medesimo schieramento a tre che metterebbe Casemiro come al solito in cabina di regia, con Kroos alla sua destra e Modric alla sua sinistra: il modulo non pare nuovo e gli azzurri lo conoscono molto bene, visto che lo hanno già fronteggiato con risultati non brillanti nel match di andata in Spagna in questi ottavi di finale di Champions League.
Nel match decisivo del ritorno degli ottavi di Champions League tra Napoli e Real Madrid, nel disegnare il reparto difensivo della probabile formazione che vedremo domani in campo al San Paolo, Sarri non dovrebbe cambiare nulla rispetto a quanto già visto. Reina come al solito sarà tra i pali, mentre lo schieramento a 4 verrà composto dalla coppia centrale Raul Albiol-Koulibaly, con Hysaj e Ghoulam a completamento nonostante il poco riposo dopo il big match con la Roma in campionato. Maggiori problemi invece per il Real Madrid di Zidane che perde Varane per lesione muscolare: questo dovrebbe portare Pepe a completare il due centrale con Sergio Ramos, davanti a Keylor Navas atteso tra i pali. Sullesterno nel classico schieramento a 4 spazio a Carvajal e Marcelo, come già visto nel match di andata in terra spagnola lo scorso 15 febbraio,dopo il classico turnover con Fernandez e Danilo visti in campionato.
la partita che può valere una stagione per i partenopei: alle ore 20:45 di martedì 7 marzo lo stadio San Paolo ospita il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2016-2017. Si riparte dal 3-1 con cui i blancos hanno vinto la partita di andata, in rimonta; limpresa rimane complicata ma il gol che Lorenzo Insigne aveva segnato in apertura può fare tutta la differenza del mondo, perchè adesso il Napoli ha la possibilità di passare il turno vincendo 2-0. Un risultato che al San Paolo non è certo impossibile, anche contro i campioni dEuropa in carica; per di più i partenopei arrivano dalla bellissima vittoria di Roma, con la quale hanno dimostrato di aver superato il difficile momento psicologico. Aspettando il calcio dinizio la tensione sale; noi possiamo intanto analizzare dubbi, certezze e ballottaggi che alla vigilia della partita sono ancora vivi nella testa dei due allenatori, e leggere in maniera più approfondita le probabili formazioni di Napoli Real Madrid.
La vittoria nella sfida diretta contro la Roma ha dato ottime risposte a Maurizio Sarri: rientrato anche lallarme Mertens, per il quale non ci sono complicazioni. Il belga, che ha raggiunto quota 18 gol in Serie A, dovrebbe essere nuovamente al centro dellattacco con Callejon e Lorenzo Insigne ai fianchi: si va con il tridente piccolo, Milik è comunque a disposizione e rappresenta una soluzione tattica differente, qualora il suo allenatore dovesse aver bisogno di maggiore peso speficico nell’area di rigore avversaria. Al momento però lassetto partenopeo funziona alla perfezione; a centrocampo possibile la terza da titolare di Marko Rog, sarebbe una sorpresa ma il giovane croato ha brillato nelle due uscite consecutive e dunque Sarri potrebbe nuovamente sparigliare le carte, lasciando in panchina sia Zielinski che Allan, il quale ha recuperato ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Hamsik ovviamente è confermatissimo, in mezzo al campo si potrebbe andare ancora con Jorginho al posto di Amadou Diawara ma ormai il tecnico del Napoli ci ha abituati a cambiare allultimo e fare scelte impensabili alla vigilia – spesso e volentieri avendo anche ragione. In difesa di certo non cambierà nulla: davanti a Pepe Reina la coppia formata da Koulibaly e Raul Albiol, sugli esterni invece Hysaj e Ghoulam.
Un assente per Zinedine Zidane, che non avrà a disposizione Varane: lesione muscolare per il centrale francese e spazio a Pepe, che è ovviamente favorito per prendersi la posizione al fianco di Sergio Ramos (anche perchè Nacho è più un terzino). Nel 4-1 allEibar il tecnico del Real Madrid ha potuto far riposare tanti dei suoi titolari: alcuni in maniera forzata (Bale e Morata erano squalificati), altri per scelta tecnica (Marcelo e Kroos, Cristiano Ronaldo e Bale). Il 4-3-3 dei blancos per la partita del San Paolo non dovrebbe prevedere sorprese: davanti a Keylor Navas giocheranno come terzini Marcelo e Carvajal (in vantaggio su Danilo in quello che è forse lunico ballottaggio aperto alla vigilia), a centrocampo torna dal primo minuto Toni Kroos che andrà sulla mezzala sinistra, con Casemiro sempre schierato a protezione della difesa e Modric che sarà il vero regista della squadra partendo dal centrodestra. Davanti ovviamente il tridente pesante: Gareth Bale ha recuperato a tempo di record e sarà regolarmente in campo sulla destra, dallaltra parte Cristiano Ronaldo mentre in mezzo sarà confermato Benzema. Naturalmente Zidane può contare anche sulla panchina lunga: James Rodriguez, Kovacic e lo stesso Morata sono alternative di lusso per il secondo tempo (qualora il risultato richiedesse il loro impiego).
, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del digitale terrestre, precisamente su Premium Sport e Premium Sport HD.
25 Reina; 2 Hysaj, 26 Koulibaly, 33 Raul Albiol, 31 Ghoulam; 30 Rog, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 14 Mertens, 24 L. Insigne
A disposizione: 1 Rafael C., 11 Maggio, 19 Ni. Maksimovic, 20 Zielinski, 42 A. Diawara, 5 Allan, 99 Milik
Allenatore: Maurizio Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: Tonelli
1 Keylor Navas; 2 Carvajal, 3 Pepe, 4 Sergio Ramos, 12 Marcelo; 19 Modric, 14 Casemiro, 8 Kroos; 11 Bale, 9 Benzema, 7 Cristiano Ronaldo
A disposizione: 13 Casilla, 23 Danilo, 6 Nacho, 16 Kovacic, 10 James Rodriguez, 21 Morata, 17 Lucas Vazquez
Allenatore: Zinedine Zidane
Squalificati: –
Indisponibili: Varane
Leggi anche
- PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA PSG/ Diretta tv, Gasperini punta su Zapata e Gomez!
- Diretta/ Real Madrid-Juventus (risultato finale 1-3) streaming video Canale 5: Ronaldo elimina i bianconeri!
- CHAMPIONS LEAGUE/ Barcellona-Spartak Mosca (3-2): la cronaca e il tabellino con marcatori e ammoniti della partita