EUROPA LEAGUE LECH POZNAN-JUVENTUS – Non ci sta il tecnico della Juventus Gigi Delneri e al termine della bufera di Poznan, esclama: «La cosa assurda è che si sia giocato oggi: la partita è stata assolutamente irregolare». In un campo impraticabile, coperto di neve e ghiaccio, e con una temperatura che ha toccato punte di -12, la Juventus ha impattato contro i polacchi terminando la gara sull’1 a 1.
Un punteggio, che tenendo conto della contemporanea vittoria del Manchester City, condanna i bianconeri all’eliminazione. «Non posso dire nulla ai miei ragazzi – ha proseguito l’allenatore della Juventus – oggi ce l’hanno messa tutta. Abbiamo sprecato diverse occasioni da gol subendo il loro vantaggio su un calcio d’angolo: meritavamo di vincere».
Delneri si rammarica per alcune occasioni sprecate, ad esempio, la partita contro il Salisburgo: «Abbiamo sbagliato 5-6-7 palle gol. Più di così… La squadra ha creato molto, ma non è questa la partita che ha deciso l’eliminazione…». Una Juventus che è sembrata un po’ spenta privata del suo fare in mezzo al campo Alberto Aquilani, ma Delneri ha ricordato: «Alberto non può giocare per cui…».
Leggi anche
- DIRETTA / Belenenses-Lech Poznan (risultato finale 0-0) info streaming video-tv: classifica invariata (26 novembre 2015, Europa League girone I)
- Probabili formazioni / Steaua Bucarest Lazio: l'avversario ritrovato. Quote, notizie live (Europa League)
- Diretta/ Fiorentina-Dnipro (risultato finale 2-1): cronaca e tabellino (gruppo E)