TOTTENHAM INTER – Questa sera a Londra Tottenham e Inter si sfidano nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. I nerazzurri cercheranno di vincere al White Hart Lane, per assicurarsi finalmente una qualificazione senza patemi. Da fermare, innanzitutto lo spauracchio Bale, che aveva fatto tremare San Siro due settimane fa. Abbiamo chiesto un parere su questa sfida e su questa prima parte della stagione a Sandro Mazzola Eccolo in questa intervista esclusiva per ilsussidiario.net.
Mazzola, l’Inter stasera gioca a White Hart Lane, si respirerà l’atmosfera speciale che solo il calcio inglese sa dare…
Un’atmosfera unica. Il pubblico incita i suoi giocatori in modo incredibile. Si può veramente dire che i calciatori inglesi danno il doppio nelle partite casalinghe. Ricordo ancora il clima di quel Liverpool – Inter di Coppa dei Campioni del 1965..
Un pronostico?
Ce l’ho in mente, ma non lo dico per scaramanzia.
Qual è la forza degli Spurs?
E’ una squadra discreta, ma non irresistibile. Credo che l’Inter abbia tutte le carte in regola per fermarla.
L’uomo da fermare sarà Bale…
E’ un grande giocatore. Come tutti i campioni non è facile fermarlo, ma l’Inter ha giocatori che possono riuscire a contenerlo.
Nel Tottenham potrebbe mancare Van der Vaart ma anche l’Inter ha molti infortunati, per esempio Julio Cesar… ?
Castellazzi è un portiere molto valido. Credo che possa garantire quella sicurezza che solitamente offre Julio Cesar, quanto a Van der Vaart… speriamo che non giochi!
TOTTENHAM INTER, INTERVISTA A MAZZOLA CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO
Come vede il duello della panchina Benitez – Redknapp?
Non credo al duello tra gli allenatori che stanno sulle panchine. La lotta sarà a centrocampo, lì si deciderà la partita.
Benitez si trova a raccogliere la difficile eredità di Mourinho, come la vede?
Sono tutti e due dei buoni allenatori che hanno vinto molto. Offrono un calcio diverso, ma in entrambi i casi molto valido.
La sfida al Tottenham arriva pochi mesi dopo quella al Chelsea…
Speriamo che l’Inter ripeta l’impresa dell’anno scorso sul Chelsea, potrebbe iniziare una stagione esaltante come quella precedente.
Con quale modulo tattico pensa giocherà l’Inter?
Penso che Benitez non stravolgerà il solito modulo tattico della compagine nerazzurra.
Molti tifosi si sono lamentati della mancata campagna acquisti nerazzurra. Come vede Cassano all’Inter a gennaio?
Tutto è possibile nel calcio. Devo rilevare però che l’Inter in quel ruolo ha già un fuoriclasse come Sneijder. A meno che l’Inter giochi con due fantasisti. Non vedo infatti Cassano giocare da seconda punta al fianco di Eto’o…
(Franco Vittadini)