Julio Baptista sempre più lontano dalla Capitale. Il centravanti brasiliano, fresco di nozze spagnole con la sua fidanzata, è uno dei candidati a lasciare Trigoria. Il motivo, noto e arcinoto, è da ricercarsi nel poco feeling reciproco con la Roma. Dopo una prima stagione abbastanza convincente, Julio Baptista ha collezionato panchine e occasioni perse nel corso del campionato appena concluso. E ora è tempo di una svolta, per lui che vuole spazio e gioco, ma anche per la Roma che così potrebbe alleggerire il proprio monte ingaggi e ottenere cash da reinvestire nel mercato.
Attualmente Baptista seguito dall’Olympiacos. Stando alle ultime fonti, il club di Atene sarebbe vicinissimo al giocatore che in terra greca corteggiano già da alcune settimane. Alla Roma andrebbero 5 milioni di euro, utili per il riscatto di Burdisso, mentre Baptista avrebbe l’occasione di ripartire con nuove motivazioni e chances. Unico neo è la volontà del giocatore, fino a qualche giorno fa orientata ad accettare offerte da Spagna e Inghilterra. Ma ora sembra che sia tutto risolto, se non addirittura ai dettagli finali.
Per il centravanti brasiliano c’è da registrare anche l’interesse del Galatasaray. Secondo quanto riporta il quotidiano turco Beyaz Gazete, i giallorossi di Istanbul vorrebbero assicurarsi la Bestia e sottrarla ai greci dell’Olympiacos, attualmente in vantaggio sul giocatore. Alla Roma andrebbero 4 milioni di euro mentre al calciatore un contratto pluriennale da 2,8 milioni.