Il Varese torna alla vittoria che mancava da sei giornate, e lo fa battendo 2-0 il Crotone che era la quinta forza del campionato. Partita non facile per i biancorossi al Franco Ossola, senza gli squalificati Rea e Zecchin e gli infortunati Lazaar e Bressan: Stefano Sottili deve ringraziare il suo gioiello Leonardo Pavoletti, che segna un gol ogni 104 minuti: per lui altra doppietta dopo quelle realizzate contro Pescara e Padova, e vetta della classifica marcatori in compartecipazione con Babacar. Con questo successo il Varese torna ad affacciarsi in zona playoff, occupando il settimo posto insieme al Latina e allo Spezia (deve ancora giocare contro i liguri); il Crotone invece viene affiancato dal Cesena. Qualche dubbio sulla direzione di gara dell’arbitro Bruno, che nel primo tempo, ancora sullo 0-0, ha negato un rigore al Crotone per un’azione dalla dinamica molto simile a quella che ha poi portato alla massima punizione concessa ai padroni di casa. Sottili salva così una panchina che si stava facendo decisamente calda, ma al prossimo turno va a Lanciano, in casa di una squadra arrabbiata per la sconfitta netta nella partita al vertice di Empoli. Per il Crotone impegno casalingo, difficile, contro l’Avellino.
Ottavo gol stagionale per Pavoletti che non segnava da sei partite. Implacabile dal dischetto l’attaccante in prestito dal Sassuolo, che mette il pallone a mezza altezza alla sinistra di Alfred Gomis. Fallo fischiato dall’arbitro Bruno per un tocco con il braccio di Cremonesi, forse involontario, su cross dalla sinistra. garanzia Pavoletti, nono gol stagionale per lui e partita chiusa. Calcio d’angolo da destra: sul primo palo Damonte prova la torre nel cuore dell’area, il pallone rimpalla su un difensore e va verso il palo alla sinistra di un sorpreso Gomis, il numero 14 del Varese è lì e si accartoccia per toccare in porta di testa.
Il calcio di serie B ritorna per la quattordicesima giornata ma l’appuntamento si sposta di domenica poiché la serie A si fermerà per un turno a causa dell’impegno delle nazionali. Tra le partite che si giocheranno alle ore 15.00 c’è anche Varese-Crotone che si giocherà allo stadio Franco Ossola sotto la direzione dell’arbitro Bruno e dei guardalinee Manzini e Santuari. I lombardi stanno attraversando un periodo di difficoltà, la vittoria manca da ben 6 giornate, da quel lontano 2-1 casalingo contro la Ternana del 28 novembre. Nell’ultima gara il Varese è uscito con le ossa rotte dal San Nicola di Bari anche a causa delle importanti assenze di giocatori fondamentali. Per questa partita, mister Sottili recupera il bomber Pavoletti e il difensore Fiamozzi ma dovrà fare a meno di Rea, espulso a Bari, Zecchin, squalificato per somma di ammonizioni. Dall’altra parte del tabellone troviamo in ottima forma: con la vittoria contro il Carpi sale a tre il numero di risultati utili consecutivi che hanno portato i calabresi a quota 23 punti, solo 3 lunghezze dalla prima posizione. Mister Drago non potrà contare sul centrocampista Jacopo Dezi, costretto a un turno di riposo dopo la quarta ammonizione nel match contro il Carpi. La partita Varese-Crotone sarà trasmessa in diretta tv su Sky Calcio 3 HD (canale 253) alle 15.00 con la telecronaca di Roberto Prini, ma sarà visibile in PPV (pay-per-view, codice 462908, ossia con un contributo di 6 euro anche per gli abbonati al pacchetto Sport. Se preferite tenervi aggiornati con tutti i gol della quattordicesima giornata sintonizzatevi su Sky Calcio 1 HD (canale 251), disponibile in PPV (codice 979797), oppure su Mediaset Premium Calcio (canale 370), per la Diretta Gol: in collegamento da Varese per Sky ci sarà Alessandro Biolchi e Vito Romaniello per Premium. Tutti gli utenti Sky e Premium potranno avvalersi rispettivamente dei servizi Sky Go e Premium Play per seguire in streaming video la Diretta Gol su un dispositivo diverso dal televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie B, è il nome della trasmissione radiofonica condotta da Filippo Corsini che andrà in onda dalle ore 14.50 su Radio Rai 1 (FM 89.7). Anche tramite social network sarà possibile ricevere aggiornamenti sulla giornata di serie B. Consultate le pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure collegatevi a Twitter: digitatet #SerieB oppure consultate gli account @OffASVarese1910 e @crotonecalcio.
Video non disponibile