Diamo uno sguardo a quali sono i giocatori diffidati per questa partita di Champions League, che devono evitare di essere ammoniti stasera per poter giocare il ritorno degli ottavi a Madrid. Nello Schalke 04 questa minaccia pesa su ben tre giocatori, cioè Hoger e gli ex milanisti Huntelaar e Boateng, mentre nel Real di Carlo Ancelotti derby italiano contro Roberto Di Matteo l’unico giocatore sotto diffida è Marcelo.
Mercoledì 18 febbraio 2015 è in programma la sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League. Schalke 04-Real Madrid sarà diretta dall’arbitro inglese Martin Atkinson e si terrà all’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, calcio d’inizio alle ore 20:45. La partita di ritorno è in programma martedì 10 marzo al Santiago Bernabeu di Madrid. Lo Schalke 04 si è qualificato agli ottavi di Champions passando come secondo nel gruppo G, con 8 punti dietro al Chelsea (14) e davanti a Sporting Lisbona (7) e Maribor (3). Il Real Madrid invece ha vinto a punteggio pieno il gruppo B (16 punti) mettendo in riga Basilea (7), Liverpool (5), e Ludogorets (4). Di seguito le probabili formazioni di Schalke 04-Real Madrid e le informazioni per seguire la partita in diretta tv.
La partita di Champions League Schalke 04-Real Madrid sarà trasmessa in diretta tv in chiaro sul canale Italia 1: collegamento dalle ore 20:30 e telecronaca dalle 20:45. A seguire il post partita all’interno del programma Champions League- Speciale che andrà in onda fino alle 23:35. Sul sito sportmediaset.mediaset.it sarà disponibile il servizio di diretta streaming gratuito, per seguire Schalke 04-Real Madrid anche su pc tablet e smartphone.
Un’occhiata alle quote SNAI per l’andata degli ottavi di Champions League tra Schalke 04 e Real Madrid. Il favore del pronostico non può che essere per le Merengues: il segno 2 è quotato 1,42; più invitante il segno X per il pareggio, valutato 4,75 mentre per chi cerca un bel rischio c’è il segno 1 quotato 7. Vale forse la pena ricordare che l’anno scorso Schalke 04-Real Madrid terminò 1-6, sempre negli ottavi di finale Under quotato 2,55, Over 1,45, Goal 1,70 e NoGoal 2,05.
La squadra allenata da Roberto Di Matteo arriva dalla sconfitta in campionato sul campo dell’Eintracht Francoforte (1-0), che l’ha riportata al quarto posto nella Bundesliga. Per la sfida di andata contro il Real Madrid la lista degli infortunati è ancora lunga: mancheranno giocatori in ogni reparto. Di Matteo dovrebbe proporre un modulo 3-5-2: ballottaggio per il ruolo di portiere, il giovane (classe 1995) Timon Wellenreuther potrebbe essere preferito all’esperto Wetklo. In difesa ci saranno Howedes, Matip e l’acquisto di gennaio Nastasic; a centrocampo i fluidificanti saranno il giapponese Uchida a destra e Fuchs dall’altra parte, mentre il trio centrale dovrebbe vedere all’opera Hoger, Kirchhoff (spostato in cabina di regia) e Kevin-Prince Boateng. Davanti la coppia Huntelaar-Choupo-Moting, 20 reti in due quest’anno tra campionato e coppe.
Infortunati di lusso anche per Carlo Ancelotti che deve ricomporre il centrocampo. Nel modulo 4-3-3 Casillas giocherà in porta, davanti a lui la linea difensiva vedrà all’opera Carvajal a destra, Marcelo a sinistra e la coppia centrale Pepe-Varane. In mezzo il perno sarà Kroos fiancheggiato da Isco e probabilmente anche da Illarramendi. Nel tridente d’attacco i supereroi: Bale Benzema e Cristiano Ronaldo. In alternativa un centrocampista in meno (Isco oppure Illarramendi) e dentro anche Jesé Rodriguez per un più sbilanciato 4-2-3-1. Nel week-end il Real Madrid è tornato al successo in campionato battendo 2-0 il Deportivo La Coruna (Isco-Benzema), dopo la debacle nel derby contro l’Atletico.
Schalke 04 (3-5-2): 40 Wellenreuther; 4 Howedes, 32 Matip, 31 Nastasic; 22 Uchida, 12 Hoger, 3 Kirchhoff, 9 K.P.Boateng, 23 Fuchs; 25 Huntelaar, 13 Choupo-Moting
In panchina: 28 Wetko, 24 Ayhan, 15 Aogo, 33 Neustadter, 7 Meyer, 27 Barnetta, 18 Sam
Allenatore: Roberto Di Matteo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Fahrmann, Giefer, Kolasinac, Goretzka, Draxler, Farfan, Obasi
Real Madrid (4-3-3): 1 Casillas; 15 Carvajal, 3 Pepe, 2 Varane, 12 Marcelo; 24 Illarramendi, 8 Kroos, 23 Isco; 11 Bale, 9 Benzema, 7 C.Ronaldo
In panchina: 13 K.Navaas, 18 Nachi, 17 Arbeloa, 16 Lucas Silva, 26 Medran, 20 Jesé, 14 J.Hernandez
Allenatore: Carlo Ancelotti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sergio Ramos, Coentrao, Khedira, Modric, J.Rodriguez
Arbitro: Martin Atkinson (Inghilterra)
Leggi anche
- Probabili formazioni / Juventus Tottenham: quote, le ultime novità live. Khedira sfida Eric Dier
- Video/ Manchester City-Borussia Monchengladbach (4-2): il rocambolesco gol di Raffael (Champions League 2015-2016, girone D)
- Probabili formazioni/ Porto Liverpool: diretta tv, orario, notizie live. Il veterano (Champions League)