Termina 1-1 la gara Sassuolo-Udinese con le reti di Simone Zaza e Cyril Thereau. I padroni di casa hanno maggior possesso palla con il 57% rispetto al 43% degli avversari. Anche nelle conclusioni i neroverdi sono in vantaggio sono 20 a 6 i tiri, 3 pari nello specchio della porta. Il giocatore che ci ha provato di più è Domenico Berardi con 5 conclusioni, seguono Simone Zaza a 4, Sime Vrsaljko a 3 e il trio Cannavaro, Floro Flores e Fernandes a 2. La squadra di Di Francesco ha fatto anche girare più palla con 614 palloni giocati rispetto ai 456 di quella di Andrea Stramaccioni, anche con una maggiore precisione dei passaggi 62.1% a 50.4%. Il giocatore che ha completato più passaggi è Vrsaljko con 55, seguono Acerbi a 53, Longhi a 43, Magnanelli a 40 e Allan a 35. I padroni di casa hanno una maggiore supremazia territoriale con 11’59” rispetto ai 6’43” degli ospiti. Maurizio Domizzi ha recuperato più palloni di tutti i presenti in campo, ben 35. Seguono Pirisi a 28 e Longhi a 27. Guardando il tabellino così come la gara si evince che probabilmente gli emiliani avrebbero meritato qualcosa di più.
Ecco le parole di Allan a fine gara a Sky Sport: “Oggi la squadra ha giocato bene. Mancavano tanti ragazzi importanti, ma chi c’era ha fatto benissimo. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà e abbiamo preso gol, abbiamo reagito e pareggiato. Dobbiamo entrare nei primi minuti meglio, perchè è successo lo stesso contro la Roma. C’era rammarico contro i giallorossi perchè avevamo fatto una partita importante, ma era già passato. Dobbiamo guardare sempre a noi. La prossima in casa contro il Cagliari dobbiamo vincere”.
Video non disponibile
Leggi anche
- Fiorentina-Roma (risultato finale 1-1)/ Video highlights, gol e statistiche (domenica 25 gennaio 2015, Serie A 20^giornata)
- Video/ Pescara Carpi (0-1): highlights e gol della partita (Serie B, recupero)
- Mondiale Under 20 / Video, Nigeria-Uruguay (1-2) e Francia-Turchia (4-1): gol, sintesi e highlights (ottavi di finale)