Si gioca questa sera alle ore 19 allo stadio Roudourou ed è valida per la quinta giornata del gruppo K di Europa League 2014-2015. I viola, reduci dal pareggio interno contro il Paok Salonicco, sono già qualificati ai sedicesimi di finale e con un pareggio saranno certi anche del primo posto nel girone; i transalpini invece sono in prima fila per la qualificazione perchè sono secondi con un +3 sul Paok Salonicco, cioè la squadra che dovranno sfidare al prossimo turno e contro la quale hanno vinto 2-0 allandata. Anche a loro basta un pareggio, quantomeno per andare avanti e chiudere ogni discorso. Arbitra il russo Aleksei Eskov. Di seguito potete leggere gli approfondimenti sulle probabili formazioni di Guingamp-Fiorentina
Non ci sono indisponibili nella squadra di Jocelyn Gourvennec, che nellultima partita giocata ha perso 1-0 in casa contro il Rennes ed è scivolato al penultimo posto della classifica di Ligue 1. Serve necessariamente rialzare la testa e lEuropa potrebbe essere utile; andrà in campo il solito 4-2-3-1 con Lossl tra i pali, davanti a lui Kerbrat e Sorbon come centrali con Angoua e Jacobsen in qualità di terzini. In mezzo al campo la qualità di due giocatori molto interessanti come Younousse Sankharé e Lionel Mathis, una promessa nei suoi anni giovanili che si è poi riciclato qui a Guingamp dove affronta lottava stagione consecutiva (in precedenza aveva dato più di 200 partite allAuxerre). Linea di mezzepunte con Beauvue e Pied a giocare sugli esterni e Sylvain Marveaux, ex di Rennes e Newcastle, come trequartista alle spalle della punta centrale. Che sarà uno tra Mandanne e Alioui; cè ancora ballottaggio e Gourvennec deciderà soltanto allultimo. Panchina per il figlio d’arte Thibaut Giresse.
Avendo già timbrato la qualificazione, Vincenzo Montella farà turnover: sarà unoccasione per vedere allopera chi ha giocato di meno. Resta da definire il modulo, che potrebbe però essere il 3-5-2 che ha portato la vittoria sul campo del Verona; in porta ci sarà Tatarusanu che come sempre in coppa prende il posto di Neto, difesa con Basanta possibile titolare affiancato da Micah Richards e Tomovic, riposo per Gonzalo Rodriguez e Savic. In mediana ci sarà quasi certamente Badelj a impostare; dovrebbe tornare titolare Kurtic, dallaltra parte spazio per Juan Vargas con Pasqual che si allarga a sinistra, mentre a destra potrebbe essere confermato Joaquin. In attacco Babacar dovrebbe avere una possibilità; da decidere la seconda punta, potrebbe essere ancora una volta Cuadrado oppure, più probabilmente, Mario Gomez che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe per tornare ancora più in forma e soprattutto sbloccarsi dal punto di vista realizzativo.
1 Lossl; 3 Angoua, 29 Kerbrat, 15 Sorbon, 2 Jacobsen; 10 Sankharé, 18 Mathis; 12 Beauvue, 21 Marveaux, 23 Pied; 13 Mandanne.
Allenatore: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: 16 Guichard, 4 Sankoh, 6 Baca, 5 Diallo, 20 L. Dos Santos, 26 T. Giresse
Squalificati: –
Indisponibili: –
12 Tatarusanu; 4 Richards, 19 Basanta, 40 Tomovic; 17 Joaquin, 16 Kurtic, 5 Badelj, 6 J. Vargas, 23 Pasqual; 30 Babacar, 33 Mario Gomez.
Allenatore: Vincenzo Montella
A disposizione: 1 Neto, 2 Gonzalo Rodriguez, 15 Savic, 10 Aquilani, 20 Borja Valero, 14 Mati Fernandez, 11 Cuadrado
Squalificati: –
Indisponibili: Bernardeschi, G. Rossi
Arbitro: Aleksei Eskov (Russia)
Leggi anche
- DIRETTA/ Zorya-Manchester United (risultato finale 0-2): Ibrahimovic la chiude, Red Devils secondi (oggi Europa League 2016)
- PROBABILI FORMAZIONI/ Roma-Viktoria Plzen: Hromada "sfida" Nainggolan. Quote, le ultime novità live (Europa League girone E, oggi 24 novembre 2016)
- Risultati Europa League/ 2° preliminare: passano Milan e Tottenham! Diretta gol live