Alle ore 21,05 di questa sera si gioca Benfica-Az Alkmaar, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League 2013-2014. I lusitani sono molto vicini a prendersi la semifinale: all’andata in Olanda un gol di Salvio a inizio ripresa ha deciso la partita a favore delle Super Aquile, l’Az ha avuto ottime occasioni ma non è riuscito a far gol ad Artur e così ora il Benfica ha a disposizione due risultati su tre per entrare tra le prime quattro del torneo. Sarebbe la seconda volta consecutiva e la terza nelle ultime tre edizioni: nel 2011 si fermò nel derby contro lo Sporting Braga, lo scorso anno arrivò fino alla finale ma la perse nei minuti di recupero contro il Chelsea, quando era convinta di aver centrato i tempi supplementari. La maledizione di Bela Guttmann continua, insomma; ma almeno contro l’Az non dovrebbero esserci particolari problemi anche per il fattore campo (al Da Luz la squadra di Jorge Jesus ha appena battuto 4-0 il Rio Ave in campionato, mantenendosi in vetta al campionato). Gli olandesi non stanno vivendo una stagione particolarmente brillante: sono settimi in campionato ed è rimasta loro soltanto l’Europa League, nella quale avevano raggiunto i quarti nella stagione 2011-2012 eliminando l’Udinese e facendosi poi beffare dal Valencia. Arbitra l’incontro il ceco Pavel Kralovec, coadiuvato dai guardalinee Roman Slysko e Martin Wilczek con giudici di porta Radek Prihoda e Michal Patak; quarto uomo Antonin Kordula, il delegato UEFA è il tedesco Bernd Barutta. Per seguire Benfica-AZ Alkmaar potete andare su Sky Calcio 2 (canale 252) che garantisce anche lo streaming video – gratuito e riservato a tutti gli abbonati – grazie all’applicazione Sky Go; la telecronaca è affidata a Lucio Rizzica. Per chi invece volesse essere sintonizzato anche con gli altri campi ecco gli highlights in tempo reale su Sky SuperCalcio (canale 204, commento di Dario Massara) e Premium Calcio 2 (canale 372). Potrete seguire come sempre gli aggiornamenti in tempo reale affidati ai social network: su Facebook le pagine ufficiali si chiamano Sport Lisboa e Benfica e AZ Alkmaar, ma c’è anche quella del torneo . Su Twitter, gli account di riferimento sono @EuropaLeague, @SL_Benfica e @AZ_Alkmaar.
Leggi anche
- PROBABILI FORMAZIONI/ Tottenham-Lazio: notizie alla vigilia (prima giornata Europa League)
- Diretta/ Apoel Nicosia-Asteras (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: successo meritato (Europa League 2015, oggi 22 ottobre)
- PROBABILI FORMAZIONI/ Fenerbahçe-Lokomotiv Mosca: quote, le ultime novità live (Europa League 2015-2016, andata sedicesimi)