Alle 20,45 di oggi si gioca Steaua Bucarest-Schalke 04, partita valida per la quinta giornata del gruppo E di Champions League. Entrambe le squadre sono ancora in corsa per un posto agli ottavi di finale, anche se naturalmente i tedeschi sono largamente favoriti: hanno 6 punti contro i 2 dei rumeni, dunque con un pareggio la Steaua sarebbe eliminata. Il risultato rischierebbe però di non essere favorevole nemmeno per lo Schalke, che deve sperare che il Chelsea faccia il suo dovere e fermi il Basilea quanto meno sul pareggio, in modo da avere poi il match point a disposizione nella partita di Gelsenkirchen contro i renani, dove a quel punto basterebbe non perdere. I rumeni sono ancora vivi grazie a Federico Piovaccari, il cui gol contro il Basilea nella partita di ritorno dà una flebile speranza a una squadra che già nel giorno dei sorteggi era accreditata come la cenerentola del gruppo, e che invece potrebbe a sorpresa guadagnarsi quantomeno l’accesso in Europa League. Arbitra l’incontro l’olandese Bas Nijhuis, coadiuvato da Rob van de Ven e Charles Schaap; quarto uomo Davie Goossens, mentre il delegato UEFA sarà lo spagnolo Eduard Dervishaj. La partita può essere seguita sul satellite: sintonizzatevi su Sky Calcio 6 (canale 256) dove la telecronaca è affidata a Geri De Rosa. Per chi volesse dare un’occhiata agli altri campi è disponibile su Sky SuperCalcio (canale 204) il “passaggio di palla” da una partita all’altra: in questo caso, a raccontarci gli highlights di Setaua Bucarest-Schalke 04 sarà Luca Boschetto Entrambi i programmi sono disponibili anche in streaming video: grazie a Sky Go, servizio gratuito riservato a tutti gli abbonati, è possibile accedere alle immagini utilizzando un PC, un tablet o uno smartphone. Per quanto riguarda il digitale terrestre, è prevista solo la replica: sarà questa notte alle 2,30 su Premium Calcio (canale 370) con la telecronaca di Dario Donato. Anche qui potrete seguire gli highlights da tutti i campi collegati, su Premium Calcio 4 (canale 374), qui il racconto è affidato a Fabio Fava. Per quanto riguarda quest’ultimo programma, Premium Play – gratuito per tutti gli abbonati – permette di seguirlo anche in streaming video. Non vanno poi dimenticati gli aggiornamenti dei social network: su Facebook potete cercare le pagine ufficiali delle due squadre, su Twitter l’hashtag #ChampionsLeague vi rimanda al profilo della manifestazione, @ChampionsLeague, e in più potrete avere informazioni su risultato e marcatori tramite i due account ufficiali di Steaua Bucarest e Schalke 04, cioè @officialFCSB e @s04.
Leggi anche
- JUVENTUS SI QUALIFICA SE... / La classifica del girone H: per gli ottavi di Champions League servono due pareggi. I precedenti
- DIRETTA/ Roma-Real Madrid (risultato finale 0-2) info streaming video e tv, cronaca e tabellino (Champions League 2016, 17 febbraio)
- Probabili formazioni/ Paris Saint Germain-Malmoe: quote, le ultime novità (oggi 15 settembre 2015, Champions League girone A)