Si sblocca al 19′ minuto; tutto in discesa come prevedibile per i partenopei che si portano in vantaggio grazie al gol di Jonathan De Guzman. Bella azione del Napoli che va subito in verticale con un lancio per Callejon che parte sulla destra; lo spagnolo in area di rigore lascia rimbalzare e spara il destro incrociato che però non è troppo chiuso sul secondo palo e permette l’intervento di Harikan. Il portiere del Trabzonspor lascia però il pallone a pochi passi dalla porta e De Guzman anticipa l’avversario mettendo in porta con una strana traiettoria, comunque utile a sbloccare la partita del San Paolo.
Si gioca questa sera alle ore 21:05 allo stadio San Paolo, ed è valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2014-2015. Per i partenopei la qualificazione agli ottavi, che arriverebbe per il secondo anno consecutivo, è una formalità e forse pure meno: nella sfida di andata infatti il Napoli è andato a Trebisonda e ha dominato la partita, portandosi sul 3-0 già nel primo tempo e chiudendo con un 4-0 che lascia ben pochi dubbi su chi sarà a qualificarsi. A colpire per primo era stato Henrique; poi era arrivato il consueto squillo di Gonzalo Higuain (il diciannovesimo stagionale) seguito a ruota dalla magia di un Manolo Gabbiadini sempre più incisivo in questa squadra. In chiusura di partita era poi arrivato il quarto centro ad opera di Duvan Zapata; a meno che non perda 5-0 in casa, il Napoli è agli ottavi. Loccasione buona quindi per far riposare i titolari e mandare in campo chi fino a questo momento della stagione ha giocato meno ed è in cerca di rivalsa; farà così Rafa Benitez? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle 21:05.
Leggi anche
- Probabili formazioni Debrecen Torino/ Quote, Millico pronto all'esordio in Europa
- MANCHESTER UNITED-AJAX/ Probabili formazioni e ultime notizie (ritorno sedicesimi Europa League)
- Diretta/ Villarreal-Roma (risultato finale 0-4) info streaming video e tv: Tripletta di Dzeko, grande prestazione di squadra (Tv8, Europa League 2017)