All’81’ minuto la Sampdoria completa la rimonta all’Atleti Azzurri d’Italia. Eto’o controlla al limite dell’area e prova la conclusione di destro a giro, tiro non troppo angolato che però il portiere Sportiello non riesce a respingere bene, ne approfitta Stefano Okaka che in tap-in mette dentro. Quarto gol stagionale per l’attaccante classe 1989.
Un gran gol di Luis Muriel, il secondo del colombiano con la maglia blucerchiata, ristabilisce la parità al 68′ minuto. L’ex Udinese accelera ai 20 metri, un difensore gli sposta la palla verso sinistra ma c’è Okaka, che ripassa a Muriel alzando la palla: il colombiano controlla a seguire allargandosi a sinistra e batte Sportiello con un grandissimo mancino a parabola. 1-1 e palla al centro.
La partita dell’Atleti Azzurri d’Italia si sblocca al 16′ minuto di gioco. Dramé raccoglie una respinta sulla fascia sinistra ed effettua il cross: la palla attraversa l’area piccola, Baselli si allunga ma non ci arriva sottomisura e sul secondo palo Guglielmo Stendardo mette dentro con il destro. Secondo gol in questo campionato per il difensore nerazzurro, classe 1981.
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 – inizialmente era in programma sabato ma poi cè stato il rinvio del derby – ed è valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Nella partita di andata la Sampdoria aveva dimostrato la sua competitività e soprattutto come fosse una squadra solida tra le mura del Luigi Ferraris; aveva vinto 1-0 e per lAtalanta si era trattato di una beffa doppia, perchè il gol della vittoria lo aveva realizzato Manolo Gabbiadini, un ragazzo di Bergamo e cresciuto nel vivaio orobico, che non aveva sbagliato a tu per tu con Sportiello avendo sfruttato un lancio in profondità. Anche la Sampdoria però potrebbe ripensare con tristezza e nostalgia a quel giorno: a gennaio Gabbiadini è stato venduto al Napoli. Oggi però ci sono Samuel Etoo e Luis Muriel: saranno loro a portare in dote altri punti per tenere vivo il sogno europeo? Sarà invece lAtalanta a festeggiare una vittoria interna molto importante in chiave salvezza? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.