Al 77′ la Lazio cala il tris. Punizione dalla trequarti destra: cross di Biglia in mezzo all’area, respinta di testa e pallone per Felipe Anderson che prova il tiro di sinistro; un paio di deviazioni dirottano la palla a Marco Parolo, che controlla e batte Consigli con il destro da posizione ravvicinata. Sesto gol in questo campionato per il centrocampista ex Parma. Qualche dubbio sulla posizione di Parolo al momento del tiro di Felipe Anderson.
Arriva finalmente al 70 minuto il gol di Miroslav Klose, che nei minuti precedenti aveva graziato per due volte la difesa del Sassuolo. Alla terza occasione però arriva il sesto gol in questo campionato, il numero 40 con la maglia della Lazio: Felipe Anderson ha tanto spazio sulla fascia destra, alza la testa e mette in mezzo. Per Klose è un gioco da ragazzi schiacciare di testa alle spalle di Consigli per il gol del 2-0 che avvicina la Lazio alla vittoria e alla quota 43 punti in classifica, sempre più in corsa verso il terzo posto.
E’ un gran gol di Felipe Anderson a sbloccare la partita del Mapei Stadium, al 45′ minuto di gioco. Cross dalla fascia sinistra di Keita, Acerbi respinge di testa e la palla arriva sui piedi del brasiliano, che prende la mira e piazza il gran destro a giro all’incrocio dei pali. Nulla da fare per il portiere Consigli e sesto gol in questo campionato per Felipe Anderson.
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ed è valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Nella partita che si è giocata allandata è stato grande spettacolo e il risultato, curiosamente, è stato lo stesso della sfida dellanno precedente. Un 3-2 a favore della Lazio che si prendeva la seconda vittoria consecutiva e iniziava a far sentire la propria voce; dopo 9 minuti a colpire era Stefano Mauri, che veniva seguito dopo poco da Filip Djordjevic. Passava un minuto e il Sassuolo tornava in partita con Domenico Berardi; ma al 35 Antonio Candreva sembrava mettere le cose in chiaro. E invece no: al 50 un calcio di rigore ancora di Berardi riportava il Sassuolo ad un gol di distanza dal pareggio, che però non arrivava. Finiva con due espulsioni: Cana nella Lazio, Peluso nel Sassuolo. Le due squadre bisseranno lo spettacolo di quel giorno di inizio ottobre regalandoci unaltra bella partita? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.