Risultato che spalanca le porte degli ottavi alla formazione lusitana, spinta dai gol di Herrera e Quaresma, che rendono vano il momentaneo pareggio basco di Guillermo. Decisivo quindi il gol dell’ex nerazzurro, che invece fa scivolare sempre di più in crisi un Athletic che non vince ormai da ben nove partite fra Champions League e Liga spagnola.
Porto-Athletic Bilbao 2-1: è questo il risultato finale all’Estadio Do Dragao. I lusitani rimangono in testa al gruppo H di Champions League 2014-2015: fondamentale la rete di Ricardo Quaresma che porta i biancoblu a quota 7 punti in classifica. L’Athletic Bilbao è quasi fuori: ha 1 punto e, a meno di un girone di ritorno da sogno, non riuscirà a qualificarsi agli ottavi. E dire che al 58′ minuto di gioco Guillermo era riuscito a pareggiare i conti dopo che Hector Herrera aveva portato in vantaggio i padroni di casa a fine primo tempo; ma una bella azione di Quaresma favorito da una papera di Iraizoz ha regalato i tre punti alla squadra di Julen Lopetegui, che adesso intravede il passaggio al prossimo turno della manifestazione europea.
Porto Athletic Bilbao passa sul 2-1 per i padroni di casa. A sbloccare il risultato è stato Quaresma al minuto 75′ della partita. Brahimi passa a Quaresma che da fuori area da posizione defilata fa partire un tiro preciso sul palo sinistro. Il portiere dell’Athletic Bilbao non ci arriva ed il Porto passa così in vantaggio.
Ed è pareggio tra il Porto e l’Athletic Bilbao, era nell’aria il riusultato. Gli spagnoli hanno cercanto con insistenza questa rete ed è arrivata al minuto 58 della partita grazie ad una conclusione di Guillermo da centro area.
La diretta tra Porto e Athletic Bilbao si sblocca sullo scadere del primo tempo, al 45′ minuto ci pensa Herrera a portare la quadra di casa in vantaggio. Quintero trova con un assit Herrera che da centro area non sbaglia e porta in vantaggio il Porto.
Sono state diramate le formazioni ufficiali della diretta Porto-Athletic Bilbao, partita valida per la terza giornata del gruppo H di Champions League. Di seguito le scelte dei due allenatori. PORTO (4-3-3): 12 Fabiano; 2 Danilo, 4 Maicon, 3 Martins Indi, 26 Alex Sandro; 16 Herrera, 6 Casemiro, 8 Brahimi; 10 Quintero, 9 Jackson Martinez, 11 Tello In panchina: 25 Andres Fernandez, 5 Marcano, 36 Ruben Neves, 30 Oliver Torres, 7 Quaresma, 18 Adrian Lopez, 99 Aboubakar Allenatore: Julen Lopetegi ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): 1 Iraizoz; 10 De Marcos, 16 Etxeita, 4 Laporte, 24 Balenziaga; 6 San Josè, 8 Iturraspe; 22 Guillermo Fernandez, 17 Rico, 14 Susaeta; 20 Aduriz In panchina: 13 Herrerin, 3 Aurtenetxe, 15 Iraola, 18 Gurpegi, 7 Benat, 19 Muniain, 21 Viguera Allenatore: Enresto Valverde Arbitro: Damir Skomina (Croazia) Qui sotto trovi tutte le informazioni per seguire Porto Athletic Bilbao in diretta streaming CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI I RISULTATI DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015
Un basco contro i baschi: l’allenatore del Porto Julen Lopetegui è pronto alla sfida con i corregionali dell’Athletic. Alcune sue parole nella conferenza stampa prepartita: “E’ positivo per noi tornare subito in campo dopo la partita sabato (persa 3-1 in coppa contro lo Sporting Lisbona, ndr), perchè siamo desiderosi di rifarci. Non vediamo l’ora di giocare domani, anche se non sarà un avversario facile da affrontare. Sono certo che sarà una sfida molto equilibrata. L’Athletic è una squadra speciale, sono un grande tifoso della sua storia. Ho grande rispetto per questo club”. Di contro Ernesto Valverde ha puntualizzato la situazione della squadra basca: “La nostra priorità è il campionato, ma vogliamo fare bene anche qui. Abbiamo lavorato duramente per riuscire a giocare queste partite e ora vogliamo vincerle. E’ chiaro che se perdessimo, sarebbe dura per noi qualificarci alla fase successiva. Il Porto è una grande squadra, abituata al palcoscenico della Champions League. Hanno un buon allenatore e grandi attaccanti, del calibro di Tello e Jackson Martínez”. Qui sotto trovi tutte le informazioni per seguire Porto Athletic Bilbao in diretta streaming CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI I RISULTATI DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015
La diretta Porto-Athletic Bilbao per il gruppo H di Champions League 2014-2015, terza giornata, si gioca all’estadio Do Dragao questa sera alle ore 20:45 . E’ una sorta di dentro o fuori per l’Athletic Bilbao, che ha ottenuto un solo punto nelle prime due giornate; la sconfitta di Borisov ha posto i biancorossi in una brutta situazione e a questo punto non ci si può permettere di perdere altro terreno per non dire addio alle speranze di ottavi di finale. Dove dovrebbe approdare senza problemi il Porto, che ai bielorussi ha inflitto addirittura sei gol e poi ha pareggiato contro lo Shakhtar Donetsk, mantenendo la vetta della classifica con 4 punti. Si tratta di due società storiche; certo l’Athletic non ha mai vinto a livello internazionale ma ha raggiunto una finale di Coppa UEFA e ha fatto scuola per la sua politica di “reclutamento”. C’è un solo precedente, giocato addirittura nel 1956: in Coppa dei Campioni il Bilbao vinse 2-1 a Porto con i gol di Gainza e Canito e passò il turno vincendo anche in casa per 3-2 con una tripletta di Arteche. Non è un ex, ma per Julen Lopetegui è una partita speciale: l’attuale allenatore del Porto è nato ad Asteasu, cioè nei Paesi Baschi, e con la nazionale non riconosciuta da UEFA e FIFA ha anche giocato tre partite. Tuttavia non è mai stato all’Athletic Bilbao: cresciuto nella Real Sociedad ha poi militato nel Real Madrid e nel Barcellona (era un portiere) con in mezzo gli anni migliori nel Logrones (tre stagioni da titolare). In precedenza è stato Commissario Tecnico dell’Under 21 spagnola, vincendo l’Europeo lo scorso anno (battendo l’Italia in finale). Per seguire Porto-Athletic Bilbao, che è diretta dall’arbitro sloveno Damir Skomina, dovete andare su Sky Calcio 6, che trovate al canale 256 del satellite; tutti gli abbonati avranno la possibilità di collegarsi anche a PC, tablet e smparthone per lo streaming video gratuito con l’applicazione Sky Go. La telecronaca del match è affidata ad Antonio Nucera. Chi volesse rimanere informato sulle partite che si giocano in contemporanea può avvalersi degli highlights in tempo reale su Sky SuperCalcio (205) mentre non mancheranno gli aggiornamenti sulle pagine ufficiali dei social network. La Champions League mette a disposizione la pagina facebook.com/uefachampionsleague e l’account Twitter @ChampioonsLeague, mentre le due società hanno rispettivamente facebook.com/FCPorto e @FCporto, facebook.com/ATHLETICCLUB e @AthleticClub.
Leggi anche
- FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2012/ Bayern Monaco-Chelsea, Rizzitelli: tedeschi più forti, ma attenti alla pressione (esclusiva)
- DIRETTA / Leicester-Brugge (risultato finale 2-1): Ranieri centra gli ottavi (Champions League 2016, oggi)
- CHAMPIONS LEAGUE/ Video, Milan-Barcellona (2-0): gol, sintesi e highlights (andata ottavi)