Se la Bosnia è già eliminata, all’Iran servirebbe un vero e proprio miracolo per passare il turno a danno della Nigeria: la selezione di Queiroz dovrebbe sconfiggere (e bene) la nazionale dei Balcani, mentre l’Argentina dovrebbe piegare la Nigeria. Il match scatterà alle 18.00 all’Arena Fonte Nova di Salvador e per i bosniaci sarà l’occasione per fare i primi punti a un Mondiale, dopo aver conquistato una storica qualificazione grazie ai gol di Pjanic e Dzeko. Non mancano i precedenti tra le due squadre; uno di questi è datato 2010. Il match amichevole terminò 2-3 per gli asiatici, con un giovane Edin Dzeko (allora in maglia Wolfsburg) protagonista.
Bosnia ErzegovinaIran si gioca alle 18.00 (ora italiana) presso l’Arena Fonte Nova a Salvador. A differenza dell’esclusione già confermata per la Bosnia, all’Iran non resta che vincere e attendere buone nuove da Porto Alegre, dove si disputerà Nigeria-Argentina, dello stesso Gruppo. Per seguire la partita ci si potrà collegare ai canali satellitari Sky, in particolare a Sky Mondiale 2, che trasmette il match con la telecronaca di Dario Massara e il commento tecnico di Renato Zaccarelli. Per chi fosse abbonato a Sky, ma non avesse a disposizione una televisione, c’è sempre la possibilità di seguire la sfida su smartphone, pc e tablet grazie al servizio gratuito di SkyGo, attivabile su due dispositivi di proprietà. La compagna telefonica TIM propone un servizio simile per gli smartphone, a patto che si scarichi gratuitamente l’applicazione TIMvision e si paghino in seguito 39 per l’attivazione del servizio Sky Sport Mondiali Fifa 2014. Per tutti coloro che ne volessero approfittare, rimane attiva l’offerta SkyOnline, che non richiede abbonamento a Sky, né parabola, ma permette di seguire questa edizione della Coppa del Monda 2014. Per quanto riguarda i social network si potranno seguire tutte le novità su la pagina ufficiale della FIFA, che è su Facebook con FIFA World Cup e su Twitter con @FIFAWorldCup. Da non dimenticare le radiocronache offerte da Radio1 e Radio2, usufruibili anche dall’app di Radio Rai e dalla trasmissione dal sito di Radio1.
Leggi anche
- Mondiali Brasile 2014, come seguire in streaming radio Brasile Germania (8 luglio 2014)
- VIDEO / Belgio Algeria 2-1 (Coppa del Mondo 2014): gol e highlights. La sintesi su Rai.tv: rivedi la partita (girone H)
- Germania-Argentina/ La finale più giusta, sperando non sia noia "Olimpica" (Coppa del Mondo 2014)