I rossoneri calano il tris al 65′ minuto ed è ancora Stephan El Shaarawy il marcatore. Il Faraone chiede ed ottiene lo scambio ad un ottimo Van Ginkel, che effettua un preciso passaggio di ritorno: nel lato sinistro dell’area di rigore El Shaarawy piazza il rasoterra di destro alle spalle dell’incolpevole Padelli. Era da Catania-Milan del novembre 2012 che il numero 92 del Milan non realizzava una doppietta in campionato.
Al 57′ minuto il Milan trova il gol del raddoppio su calcio di rigore. Honda difende bene palla sulla trequarti sinistra, poi la cede a Van Ginkel che caparbiamente combina con Pazzini riuscendo ed entrare in area di rigore, dove viene steso dall’intervento di Molinato. Per l’arbitro Valeri è penalty più rosso per il difensore granata: dagli undici metri Giampaolo Pazzini non perdona, interno destro a spiazzare Padelli per il 2-0 del Milan. Per Pazzini si tratta del terzo gol in questo campionato ma soprattutto del numero 100 in Serie A, festeggiato con apposita maglia celebrativa.
Milan in vantaggio al minuto di gioco numero 18. Cross di Zaccardo dalla trequarti destra e grande giocata di Stephan El Shaarawy, che controlla con delicatezza e scaglia alle spalle del portiere Padelli il collo destro vincente. Secondo gol in questo campionato per il Faraone che non segnava dall’8 novembre scorso, nel 2-2 di Marassi contro la Sampdoria.
il posticipo che chiude la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015; si gioca questa sera alle ore 20:45 presso San Siro, stadio Giuseppe Meazza. Partita che conta per entrambe: certo più per il Torino che insegue ancora un posto in Europa League (per quanto difficile possa essere), ma anche per il Milan che fuori dalle coppe per il secondo anno consecutivo vuole se non altro accomiatarsi dal suo pubblico nel migliore dei modi, e porre fine a una stagione decisamente difficile almeno con qualche risultato positivo. Era finita in parità la partita di andata allo stadio Olimpico: come lanno precedente, ma se allora era stato un 2-2 con il Milan costretto a rimontare e salvo soltanto nel finale, nel gennaio 2015 i ruoli si sono invertiti ed è stato il Torino a dover inseguire la parità. Il Milan infatti aveva colpito subito: dopo soli tre minuti Jeremy Menez trasformava un calcio di rigore (concesso per fallo di Glik sul francese) e portava avanti i rossoneri. Al 48 però Mattia De Sciglio subiva dallarbitro Rocchi la seconda ammonizione e lasciava i compagni in dieci; il Torino prendeva coraggio e fiducia e iniziava a mettere grande pressione allarea rossonera. Fino al minuto 81, quando Kamil Glik trovava lo stacco aereo giusto, si confermava grande specialista e difensore goleador e trafiggeva Diego Lopez per un altro importante punto per i granata, mentre il Milan sciupava unaltra occasione. Come andrà inivece a finire questa interessante Milan-Torino questa sera allo stadio Giuseppe Meazza? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.
Leggi anche
- VIDEO/ Napoli-Juventus (1-1): highlights e gol. Hamsik: il record? ci arriverò (Serie A 2017, 30^giornata)
- Video Shakhtar Donetsk-Porto (2-2)/ Gol, sintesi e highlights della partita (Champions League, 30 settembre 2014)
- Video / Egitto Uruguay (0-1): highlights e gol della partita (Mondiali 2018, girone A)