Domani l’Inter affronterà il Hapoel Beer-Sheva, e sarà l’occasione per dare spazio alle seconde linee. Nelle probabili formazioni spiccano i nomi di Adrea Ranoccia, Marcelo Brozovic ed Eder giocatori che in queste prime settimane di gestione De Boer non stanno riuscendo a trovare grande spazio oltre che essere stati in proceinto di lasciare l’inter nella sessione estiva di mercato. I neroazzurri quindi si affidano al turnover per l’impegno di Europa League ma difficilmente faranno a meno di Icardi, uomo gol e tra le pochi giocatori che in questo scampolo di campionato stanno facendo la differenza. C’è grande attesa specialmente per Brozovic ed Eder giocatori relegati tra le seconde linee controppa facilità nonotante il valore dimostrato in campo nello scorso campionato. Riusciranno a far ricredere l’allenatore?
Nella prima partita di Europa League lInter affronta gli israeliani dellHapoel Beer-Sheva: calcio dinizio alle ore 21:05, si gioca a San Siro. Ricordiamo i giocatori della prima squadra che non sono stati inseriti nella lista UEFA, per ragioni di Fair Play Finanziario. Sono quelli costati di più sul mercato quindi Geoffrey Kondogbia, Stevan Jovetic (appena riscattato dal Manchester City), Joao Mario e Gabigol. Nessuna modifica quindi nel reparto difensivo, in cui Frank De Boer avrà libertà di scelta, mentre a centrocampo troveranno più spazio Brozovic e Felipe Melo, oltre ai giovani inseriti in lista B come ad esempio livoriano Assane Gnoukouri. Niente fase a gironi di Europa League anche per gli ultimi arrivati, il portoghese Joao Mario e il brasiliano Gabriel Barbosa; da gennaio in avanti, se avrà superato il suo gruppo (K), lInter potrà comunque effettuare dei cambi nella sua lista UEFA. Leggi di seguito le ultime notizie sulle probabili formazioni di Inter Hapoel Beer-Sheva
Lesordio dellInter nellEuropa League 2016-2017 è in programma giovedì 15 settembre: avversari gli israeliani dellHapoel Beer-Sheva, squadra che lanno scorso ha vinto il terzo campionato nazionale della sua storia. Appuntamento a San Siro a partire dalle ore 21:05: larbitro del match sarà il danese Jakob Kehlet, assistito dai guardalinee Lars Rix ed Heine Sorensen e dagli addizionali di porta Michael Tykgaard e Jens Maae. Inter e Hapoel Beer Sheva fanno parte del girone K dellEuropa League, che comprende anche Southampton e Sparta Praga: inglesi e cechi si sfideranno nellaltra partita della prima giornata, che si terrà in contemporanea a quella di San Siro. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Inter-Hapoel Beer Sheva e le info per la diretta tv del match.
Vedremo se Frank De Boer farà giocare in porta Carrizo al posto di Handanovic, come avveniva nella scorsa stagione. Nella retroguardia a quattro dovrebbe rivedersi Nagatomo, in panchina a Pescara e pronto a riassaggiare il campo; laltro terzino sarà DAmbrosio, in mezzo invece Ranocchia potrebbe rimpiazzare Murillo al fianco di Miranda. A centrocampo probabile turno di riposo per Medel e spazio a Felipe Melo e Brozovic, mentre Banega può essere riproposto sulla trequarti. Per le ali se la giocano Eder, Palacio e Biabiany con i primi due in vantaggio, mentre Perisci potrebbe riposare in vista del big match di campionato contro la Juventus. Davanti Icardi, a meno che De Boer non sposti in attacco Palacio inserendo Biabiany sulla fascia destra.
In estate la formazione israeliana ha partecipato ai turni preliminari di Champions League, superando Sheriff ed Olympiakos prima di subire leliminazione per mano del Celtic; nelle prime tre giornate del campionato nazionale invece, lHapoel Beer-Sheva ha ottenuto due vittorie e un pareggio. La squadra allenata da Barak Bahar dovrebbe presentarsi a San Siro con il modulo 44-2: in porta Goresh, davanti a lui il portoghese Miguel Vitor e Taha a presidiare larea; terzini invece il nazionale Ben Bitton, visto allopera nel recente Israele-Italia, e lungherese Korhut. A centrocampo agiranno il rumeno Hoban e Vladimir Brown, sulle fasce invece previsti Bar Buzaglo e il nigeriano John Ogu, favorito su Shabtai. Coppia dattacco con Ben Sahar ad affiancare il centravanti Lucio Maranhao, ventisettenne pescato dalla Serie B brasiliana (giocava nel Clube de Regatas).
La partita di Europa League tra Inter ed Hapoel Beer Sheva si potrà seguire in diretta tv sui canali Sky: nella fattispecie Sport 1 HD (numero 201) e Calcio 1 HD (numero 251): telecronaca dalle ore 21:05. Sul canale Super Calcio HD (numero 206) andrà invece in onda il programma Diretta Gol Europa League, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi.
Inter (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 23 Ranocchia, 25 Miranda, 55 Nagatomo; 5 Felipe Melo, 77 Brozovic; 8 Palacio, 19 Banega, 23 Eder; 9 Icardi
In panchina: 30 Carrizo, 24 Murillo, 21 Santon, 17 Medel, 87 Candreva, 44 Perisic, 11 Biabiany
Allenatore: Frank De Boer
Indisponibili: Andreolli, Ansaldi
Hapoel Beer Sheva (4-4-2): 1 Goresh; 2 Bitton, 4 Miguel Vitor, 20 Haha, Korhut; 11 Bar Buzaglo, 12 Hoban, 15 V.Brown, 30 Ogu; 15 Sahar, 22 Maranhao
In panchina: 55 Haimov, 3 Turgeman, 7 Radi, 27 Giordana, 9 Nwakaeme, 10 Barda
Allenatore: Barak Bakhar
Squalificati: Zedek
Indisponibili: Melikson
Arbitro: Jakob Kehlet (Danimarca)