Fabio Quagliarella è un giocatore importante e la Sampdoria ha deciso di riportarlo a Genova dopo la partenza di Muriel. E Quagliarella dimostra davvero di essere un attaccante completo: dopo il gol inutile contro l’Inter è arrivato il sigillo importante contro il Frosinone, il due a zero che ha chiuso i giochi e ha regalato alla formazione doriana tre punti tranquillità vista la classifica deficitaria. Per il Frosinone notte fonda e salvezza davvero difficile.
La Sampdoria vince per 2-0 il match-salvezza contro il Frosinone nella gara delle 15.00 allo Stadio Ferraris, valida per la 27^ giornata del campionato di Serie A. Decisivi i gol di Fernando al 44 minuto e di Quagliarella al 69.
Analizzando le statistiche provenienti dal sito della Lega Serie A vediamo come la squadra di Montella abbia ottenuto una meritata vittoria. Per quanto riguarda il dato sul possesso palla la Sampdoria ha fatto maggiormente girare palla (56% contro il 44%) rispetto agli avversai, mentre riguardo ai tiri si sono registrati 13 tiri totali dei blucerchiati, di cui 7 nello specchio della porta difesa da Leali. Il Frosinone ha risposto con 8 conclusioni, ma di cui solo una ha impegnato Viviano. Fabio Quagliarella è stato il calciatore con più conclusioni nello specchio con 3 tiri giunti a destinazione, seguito da Fernando fermatosi a quota 2. Per quanto riguarda i record negativi Gori del Frosinone è stato il giocatore con più palle perse (5), davanti in questa classifica negativa ad Alvarez, e ai compagni di squadra Dionisi e Sammarco, che hanno regalato agli avversari 4 palloni. La Sampdoria grazie a questa vittoria si porta in sedicesima posizione a +5 dal Frosinone che rimane al terzultimo posto a meno quattro punti dalla zona salvezza ora occupata dal Palermo. (Paolo Zaza)
Video non disponibile
Leggi anche
- VIDEO / Inghilterra-Galles (2-1): highlights e gol della partita. Sturridge, gol e 'doppietta' (Euro 2016 girone B)
- Video/ Fiorentina-Palermo (4-3): i gol di Pasqual, Basanta, Quaison (doppietta), Cuadrado, Joaquin e Belotti (11 gennaio 2015, 18^ giornata)
- Qualificazioni mondiali/ Video, Italia-Armenia 2-2: i gol e gli highlights