La Lazio vince due a zero contro l’Atalanta e soprattutto ritrova i gol di Miroslav Klose, autore di una doppietta nel match contro i bergamaschi. Un Klose che non aveva ancora segnato in campionato e che ha finalmente trovato la via della porta. Il giocatore tedesco viene ben assistito da Felipe Anderson che mette dentro per Klose e sigla il gol del due a zero pur non tirando particolarmente bene. La Lazio finalmente ritrova la vittoria anche in campionato grazie al ritrovato bomber.
Non è stata una bella partita quella tra Lazio e Atalanta, con i biancocelesti che si sono imposti con il punteggio di 2 a 0, e le statistiche confermano che in campo non abbiamo assistito a un bello spettacolo. Possesso palla: 51% Lazio, 49% Atalanta; nessuna delle due squadre ha saputo imporsi sull’altra e a prendere l’iniziativa, anche se nel primo tempo la formazione di Reja aveva proprio a esprimere una parvenza di gioco. Tiri totali: 5 Lazio, 5 Atalanta; tutte e le due squadre hanno fatto molta fatica a inquadrare, in particolare i biancocelesti che nel primo tempo non hanno mai dato problemi a Sportiello. Falli subiti: 24 Lazio, 13 Atalanta; i giocatori di Reja raramente sono intervenuti sul pallone con i tempi giusti, trovando spesso le gambe degli avversari. Passaggi sbagliati: 27 Lazio, 21 Atalanta; la mancanza d’intesa tra i giocatori di Reja è costata cara all’Atalanta, che ha subito il primo gol su un pallone recuperato dai biancocelesti. Klose è stato il giocatore più tartassato con 6 falli subiti, la classe del tedesco non passa inosservata agli avversari che lo hanno preso letteralmente di mira.
Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, ai microfoni di Sky Sport: “Credo ci sia molto di più al di là del risultato, che comunque è molto importante. Ho fatto delle scelte forzate, per via dei troppi infortuni, cercando di dare spazio a giocatori che finora ho impiegato poco. Nel primo tempo abbiamo avuto fin troppe difficoltà e ci siamo fatti intimorire dagli avversari, ma nel complesso penso che i tre punti siano meritati. Ho ancora dubbi per giovedì prossimo, dove dobbiamo assolutamente sfruttare il piccolo vantaggio del gol in trasferta”.
Ai microfoni di Rai Sport il tecnico dell’Atalanta, Edy Reja si prende le sue responsabilità per la crisi di risultati della squadra, e ora il suo posto in panchina sembra a rischio: “Purtroppo capita di perdere le partite quando non si riesce proprio a buttarla dentro nonostante le occasioni che ci siamo creati. Ultimamente ci gira tutto storto e abbiamo perso anche la lucidità in campo. La Lazio è riuscita a portare a casa i tre punti dimostrandosi cinica e concreta. Dopo tante gare senza vittorie è normale sentirsi in discussione, ma io lo sono sempre e francamente non so cosa sia successo alla squadra”. (Stefano Belli)
Video non disponibile
Leggi anche
- Video/ Bisceglie Rende (2-1): highlights e gol della partita (Serie C)
- Video/ Sassuolo-Udinese (1-1): highlights e gol della partita. Il gol di Zapata (Serie A 2015-2016, 30^giornata)
- Video, Milan-Sampdoria (risultato finale 1-1)/ Highlights, gol e statistiche: Boban accusa i giocatori (12 aprile 2015, Serie A 30^ giornata)