La sfida della sedicesima giornata di Serie A tra Udinese e Inter è terminata sul punteggio di quattro a zero in favore dei nerazzurri: doppietta di Icardi e reti di Jovetic e Brozovic. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l’andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (55% Inter 45% Udinese). La squadra di casa è andata al tiro 22 volte, centrando lo specchio della porta in 7 occasioni; l’Inter è andata alla conclusione 13 volte e ha impegnato Karnezis in 7 circostanze. Ammontano a 393, invece, i passaggi completati dalla formazione di Colantuono mentre 314 dalla truppa di Mancini. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. L’Udinese ha ottenuto una percentuale pari a 81,0 mentre l’Inter 78,0. Per quanto riguarda i calci d’angolo sono 9 in favore dei bianconeri e 2 battuti dalla beneamata. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto combattuta, con 27 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 6 cartellini gialli. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Udinese e Inter circa 18 mila spettatori.
Il commento del tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, al termine della vittoria contro l’Udinese: “È stata una partita difficile contro un’ottima squadra. Il primo tempo è stato faticoso, ma quando c’è da soffrire riusciamo a farlo bene. Tutte le partite sono difficili, ma oggi lo spirito è stato buono. Le sfide di domani? È ancora presto, ma le squadre nei primi cinque posti sono quelle che lotteranno fino alla fine. Icardi? Non è mai stato una preoccupazione, perché sappiamo che farà i gol. Lui con tutte le difficoltà di cui si parla ha fatto sei o sette gol. Sarebbe stato un problema se avesse segnato un solo gol, ma ne ha fatti sei o sette. Mi sembra una buona media”.
Ecco, invece, quanto dichiarato dall’allenatore dell’Udinese Stefano Colantuono: “Forse l’Inter era l’avversario peggiore da affrontare ora, ma sono in grandissima difficoltà. Mi dispiace per la gente. Mi resta difficile commentare questa partita: abbiamo giocato molto meglio di loro nel primo tempo, abbiamo giocato a calcio. Ma poi abbiamo commesso due errori che una squadra come l’Inter te li fa pagare. Possono capitare a chiunque. A livello di reparto abbiamo difeso bene, abbiamo fatto la nostra partita giocando sempre a calcio”. (Jacopo D’Antuono)
Video non disponibile
Leggi anche
- Video, Napoli-Sampdoria (risultato finale 4-2)/ Highlights, gol e statistiche (26 aprile 2015, Serie A 32^giornata)
- VIDEO / Juventus Napoli (0-1): highlights e gol. Cuadrado d'orgoglio: siamo ancora davanti noi (Serie A)
- Video/ Fermana Gubbio (1-0): highlights e gol della partita (Serie C 34^ giornata)