Vittoria davvero importante del Como in casa contro la Salernitana per due a uno. Una vittoria che permette ai padroni di casa allenati da Festa di ridurre lo svantaggio dalla zona salvezza. In gol Ebagua e Ganz. Nel post partita ha parlato Marco Cassetti, ex giocatore della Roma, tra i protagonisti nel match di ieri contro la Salernitana: “La Salernitana rimaneva molto compatti nella loro area, per questo abbiamo deciso di lanciare lungo perché loro soffrivano la spizzata di Ebagua con i taglia di Ganz e Ghezzal che davano fastidio alla loro difesa. Nel primo tempo abbiamo creato tanto e siamo passati in svantaggio, nella ripresa abbiamo rimesso tutti in piedi. Secondo me c’è stata anche sfortunata perché potevamo segnare prima“.
Como-Salernitana finisce 2-1: nella ventunesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016 i lariani tornano a festeggiare una vittoria che mancava da quindici turni, e costringono al secondo ko consecutivo una Salernitana in crisi nera e sempre più pericolante. Dopo il vantaggio campano firmato da Massimo Coda, il Como ribalta la partita grazie a Osarimen Ebagua e al rigore in pieno recupero di Simone Andrea Ganz (fallo di Pestrin, espulso, sullo stesso attaccante). Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della gara con un possesso palla dei padroni di casa al 57% ed un 43% per gli ospiti. Ammontano a 5 le conclusioni nello specchio della porta da parte del Como, mentre la truppa avversaria è riuscita a concludere in 2 circostanze. 20 le punizioni assegnate in favore della squadra locale mentre 17 alla Salernitana. E’ stata una partita piuttosto combattuta dal punto di vista fisico con oltre 35 falli e 8 cartellini gialli ed 1 rosso estratti dal direttore di gara.
E’ naturalmente deluso Vincenzo Torrente, allenatore della Salernitana, nelle dichiarazioni post partita: “I numeri parlano di risultati al di sotto delle attese. Volevo di più in questo girone di andata, tuttavia il nostro è stato un percorso difficile sia per gli infortuni che per gli episodi arbitrali. Avevamo trovato equilibrio in difesa, ma poi siamo stati costretti a cambiare nuovamente. Se si parla esclusivamente di numeri non ha senso ragionare, ma se si analizza il nostro percorso nel complesso, è chiaro che emerge un qualcosa di incredibile. Io me la sento di proseguire, potevo lasciare subito, ma questo non fa parte del mio carattere, in più ci tengo a far bene perché qui a Salerno sono a casa mia. Vorrei essere valutato sulla base dei giocatori che vorrei a disposizione”. (Jacopo D’Antuono)
Video non disponibile
Leggi anche
- Video/ Barcellona Sporting (2-0): highlights e gol della partita (Champions League girone D)
- SERIE A/ Bologna-Palermo (1-3): gol, sintesi e video highlights (trentesima giornata)
- VIDEO/ Inter-Genoa (2-0): highlights e gol della partita. Murillo: vittoria importante, ma dobbiamo lavorare (Serie A 2016-2017, 16^ giornata)