Torna il grande spettacolo della manifestazione europea per club, siamo arrivati allandata dei quarti di finale. Le otto regine aprono oggi i loro impegni; si giocherà su due settimane di finestra, dunque entro domani avremo il quadro dei risultati delle partite di andata. Abbiamo anche unitaliana in corsa; la Juventus gioca questa sera, dunque andiamo subito a vedere quali sono le quote Snai per le gare di oggi, con orario di inizio alle ore 20:45. I bianconeri vengono dati per favoriti, e anche piuttosto nettamente. E di 1,45 la quota per il segno 1 (che identifica la squadra che gioca in casa), per il segno 2 (vittoria del Monaco) siamo a a 8,50 mentre il pareggio è una via di mezzo ma che tende leggermente di più verso il segno 1 (4,00). E chiaro però che alla Juventus la vittoria con qualunque risultato potrebbe non andare bene; un 2-1 per esempio sarebbe rischioso – anche se abbiamo visto come è finita a Dortmund. In questo senso, le quote per il risultato esatto ci dicono che un 1-0 per la Juventus vale 5,25 che è la stessa quota per il 2-0. Risultati utili, perchè si andrebbe nel Principato senza aver subito gol. Ricorderete che nel 1998 era terminata 4-1 la gara casalinga: se ripetuto oggi, il risultato vale 25 volte la somma giocata. A favore del Monaco: lo 0-1 vale 16, lo 0-2 60, un 1-2 che sarebbe comunque buono vale 28. Per quanto riguarda i pareggi: lo 0-0 che forse sorride maggiormente alla Juventus è da 8,50, stessa quota per un 1-1 mentre siamo a 25 con il 2-2. E chiaro che il pareggio con gol privilegia il Monaco, che nella partita di ritorno avrebbe a disposizione lo 0-0 per qualificarsi. Grande spettacolo al Vicente Calderon: il derby di Madrid è la riedizione della finale dellanno passato. Scopriamo che cè grande equilibrio, almeno secondo la Snai: la quota per la vittoria dellAtletico è 2,75 e quella per la vittoria del Real è 2,55. Il pareggio arriva a 3,30; è il risultato meno probabile dunque, e in effetti negli ultimi due anni queste due squadre hanno pareggiato soltanto due volte. Una lo scorso anno in campionato: era finita 2-2, un risultato che oggi vale 18 volte la somma giocata; laltra nella finale di Lisbona dello scorso maggio, perchè 1-1 era il risultato al 90 che fa fede. Finisse così questa sera, vincereste solo 6 volte la posta in palio. Andiamo invece a scoprire le altre possibilità di risultato esatto: questanno lAtletico ha vinto 4-0 al Calderon, una possibilità che vale addirittura 75. Negli ottavi di Coppa del Re invece è stato 2-0: si ripetesse ancora, la quota è 13. Il Real Madrid ha vinto soltanto una volta nello stadio dellAtletico nelle ultime due stagioni: sempre nella coppa nazionale, lo scorso anno. Nel ritorno della semifinale fu 0-2: oggi questo risultato vi farebbe guadagnare 12 volte la somma giocata.
Leggi anche
- Probabili formazioni/ Real Madrid-Schalke 04: orario diretta tv, quote, le ultime novità. Gli assenti (10 marzo 2015, Champions League)
- Video/ Gent-Wolfsburg (2-3): highlights e gol della partita. La prima perla di Draxler (Champions League 2015-2016, andata ottavi)
- Pronostici Champions League / Scommesse e quote: Rijeka nettamente favorito (andata, 2^ turno preliminare)