E’ terminata sul punteggio di uno a zero in favore del Latina, la sfida di Serie B tra i nerazzurri e il Novara. Decide l’incontro disputato allo stadio Francioni una rete messa a segno da Dumitru durante la prima frazione di gioco. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della gara con un possesso palla diviso equamente al 50%. Ammontano a 3 le conclusioni nello specchio della porta da parte dei padroni di casa, mentre 2 per il Novara. Sono 19 le punizioni assegnate in favore della squadra locale, 21 per la compagine ospite. E’ stata una partita piuttosto combattuta dal punto di vista fisico con oltre 35 falli e 7 cartellini gialli estratti dal direttore di gara.
Infine spazio alle dichiarazioni rilasciate nel post partita, con il commento del ds dei nerazzurri Facci: “Abbiamo grande fiducia nel mister e nella squadra. Tutto questo dimostra quanto i ragazzi tengono all’allenatore ed alla squadra. Oggi sono arrivati i tre punti, sofferti ma meritati. Il mister ha manifestato un nervosismo frutto degli scarsi risultati, gli siamo stati vicini e abbiamo avuto anche uno confronto animato. Abbiamo deciso di continuare con lui perchè lo conosciamo e crediamo in lui”. Ecco invece quanto dichiarato da mister del Novara, Marco Baroni: “Nel primo tempo abbiamo giocato a ritmo basso ed è una cosa che non ci riesce bene. Era una partita in equilibrio sbloccata da un gran gol, è mancata determinazione sotto porta. L’episodio si commenta da solo, abbiamo tenuto costantemente il Latina nella propria metà campo. Oggi ho rivisto un Novara squadra che può ripartire. Abbiamo fatto un girone di andata straordinario, siamo partita l’8 di ottobre che eravamo ultimi in classifica, sono molto fiducioso”.
Video non disponibile
Leggi anche
- Video/ Atalanta Manchester City (1-1): highlights e gol, la Dea è ancora in corsa!
- Video/ Inter-Lecco (risultato finale 1-2) info streaming e tv: gol, highlights e tabellino dell'amichevole (giovedì 3 settembre 2015)
- Video/ Sampdoria-Genoa (1-1): i gol di Iago Falqué e Eder (martedi 24 febbraio 2015, Serie A recupero 24^giornata)