Allo stadio Dragao di Oporto i padroni di casa del Porto hanno perso con il risultato di due reti a zero contro gli ucraini della Dinamo Kiev, gara valevole per il quinto turno dei gironi di Champions League 2015-2016. Brutta performance quindi per la squadra lusitana che nonostante i pronostici favorevoli ha subito due reti dagli avversari. Ora i Dragoes sono sempre al comando del gruppo, ma a quota 10, a pari punti con il Chelsea che ieri ha battuto in Israele il Maccabi di Tel Aviv.
Porto-Dinamo Kiev 0-2: vince anche la formazione ucraina in casa del Porto e a sorpresa riapre ogni discorso di qualificazione. Ai lusitani basterebbe un pareggio per essere sicuri del passaggio del turno da capolista e invece le cose non vanno proprio così. Perché gli ucraini decidono di fare sul serio e al minuto 36 arriva il vantaggio della Dinamo. Fallo in area di rigore da parte di Imbula che stende l’avversario diretto forse fuori area e invece per l’arbitro è calcio di rigore e sul pallone arriva Yarmolenko che batte il portiere del Porto Iker Casillas. I lusitani cercano di trovare la via della rete ma oggi i grandi talenti Aboubakar e Brahimi non funzionano. E così nella ripresa arriva il secondo gol della Dinamo Kiev con Gonzalez che si invola sulla fascia sinistra e prova il tiro di sinistro, Iker Casillas devia involontariamente nella propria porta non facendo una bella figura. Partita finita e adesso incredibilmente si complica la strada del Porto che dovrà far visita al Chelsea che vuole vincere per approdare al primo posto. Nell’altro match invece la Dinamo Kiev giocherà contro il Maccabi già eliminato.
Leggi anche
- Video/ Inter-Sassuolo (1-2), polemica sul grazie di Icardi ai tifosi. Highlights e gol della partita (Serie A)
- Video/ Fiorentina Brescia (1-1): highlights e gol. Solo un pari per i viola (Serie A)
- Video/ Juventus-Atletico Madrid, aspettando gol e highlights della partita di Champions League (oggi 9 dicembre 2014, gruppo A)