E’ terminata sul punteggio di uno a uno la sfida tra Latina e Como, con le due formazioni che si sono divise la posta in palio. Andiamo subito ad analizzare i dati statistici della gara con un possesso palla del 47% per i padroni di casa ed un 53% per la formazione ospite. Ammontano a 6 le conclusioni nello specchio della porta da parte del Latina, 9 invece le conclusioni degli ospiti. 26 le punizioni assegnate in favore della squadra locale, mentre 23 per il Como. E’ stata una partita abbastanza combattuta dal punto di vista fisico con 42 falli e 8 cartellini gialli estratti dal direttore di gara. Infine spazio alle dichiarazioni rilasciate nel post partita, con il commento in sala stampa di mister Andrea Chiappini: “La partita di oggi è figlia di un periodo. L’analisi deve essere completa: questo momento, non tatticamente e tatticamente, è di una mentalità non positiva. Per rovesciarla servono attenzione, determinazione e voglia. A Perugia c’è stato un vuoto totale dopo il loro gol, noi non abbiamo fatto niente eccetto un rigore sacrosanto che non ci è stato dato. E’ stata giusta la lamentela di tutti, mentre la partita di oggi ha avuto alti e bassi. Ci abbiamo provato ma non siamo riusciti. Rivedrò la partita con calma, c’è stata una supremazia importante e abbiamo provato in tutti i modi di vincerla. Perderla sarebbe stato ingiusto”.
Infine spazio alle dichiarazioni rilasciate nel post partita, con il commento dell’allenatore del Latina, Andrea Chiappini: “Il punto contro il Como non serve a molto. Cambia poco la classifica. E’ stato comunque importante recuperare il risultato, perdere sarebbe stato una vera ingiustizia. Questa è stata una partita figlia di un periodo. Questo momento è di mentalità non positiva e non tecnicamente e tatticamente. Per rovesciare la gara servono attenzione, voglia e determinazione. A Perugia c’era stato il vuoto totale dopo il loro gol”.
Video non disponibile
Leggi anche
- Video/ Cittadella Benevento (0-1): highlights e gol della partita (Serie B 5^ giornata)
- Video / Latina-Pisa (1-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 10^ giornata)
- Video Entella-Frosinone (risultato finale 1-0) / Gol, sintesi e highlights della partita (Serie B 10^giornata, 25 ottobre 2014)