Termina 2-2 il primo anticipo dell’ultima giornata di Serie A, Verona-Juventus. I bianconeri passano in vantaggio con Pereyra alla fine del primo tempo. Pareggia il Verona all’inizio della ripresa con Toni, subendo il 2-1 immediatamente con Llorente. All’ultimo istante, proprio come l’anno scorso, arriva il 2-2 di Juanito Gomez. Andiamo ad analizzare la partita dal punto di vista dei numeri. I bianconeri gestiscono di più il pallone, superiori nel possesso palla, 61% a 39%, e con maggiore supremazia territoriale, 12’49” a 8’54”. C’è grande equilibrio sulle conclusioni che sono 15 a 16, 4 a 5 in porta. I calciatori che ci hanno provato di più sono Toni e Tevez con 6 conclusioni. La squadra di Massimiliano Allegri è nettamente avanti per il conto delle palle giocate, 634 a 422, con maggiore precisione nei passaggi, 78.3% a 68.6%. Il calciatore a completare più passaggi è Andrea Pirlo con 95, distacca di molto il secondo in classifica Paul Pogba a 57. Angelo Ogbonna invece è stato il calciatore a rubare più palloni, ben 21. Gara equilibrata per la quale i numeri dimostrano il pari è il risultato più giusto.
Ha parlato ai microfoni di Sky Sport a fine gara: “A tratti ho visto buone cose, ma anche errori tecnici. Eravamo poco concentrati e abbiamo gestito assai male il vantaggio, al di là del rigore sbagliato. Nel finale abbiamo tirato quando non andava fatto. Domani ci riposiamo poi da lunedì penseremo a questa partita col Barcellona, stra-importante. Non capiterà spesso di andare in finale di Champions League nella vita, quindi bisogna vincere”. (Matteo Fantozzi)
Video non disponibile
Leggi anche
- Zenit San Pietroburgo-Torino (risultato finale 2-0)/ Video highlights e gol, statistiche (12 marzo 2015, Europa League ottavi andata)
- Video Avellino-Vicenza (risultato finale 0-1)/ Gol, sintesi e highlights (Serie B 2014-2015, 14^ giornata)
- Video/ Novara Pescara (1-1): highlights e gol della partita (Serie B 40^ giornata)