CALCIOMERCATO JUVENTUS – In casa Juventus continua a tenere banco la questione relativa al futuro di Gigi Buffon. Il portiere bianconero sarebbe indeciso se proseguire la propria esperienza a Vinovo o se eventualmente scegliere una nuova meta. Sulle sue tracce vi sarebbero in particolare la Roma, che sogna grandi campioni con l’avvento di DiBenedetto, nonché il Manchester United, ufficialmente sul mercato alla ricerca di un erede di Van der Saar. Recentemente, però, si sarebbero fatti vivi anche i tedeschi del Bayern Monaco. In realtà non è la prima volta che i bavaresi approcciano l’estremo difensore della Vecchia Signora. Già in passato, infatti, ci furono diversi tentativi dei campioni di Germania poi svaniti.
L’indiscrezione sarebbe tornata di moda visto che la Juventus starebbe pensando ad uno scambio: Buffon-Robben. Il nazionale olandese è pronto a lasciare la Bundesliga nel caso in cui il Bayern non dovesse raggiungere la qualificazione in Champions League. A differenza di Ribery e Gomez, che hanno recentemente dichiarato di essere pronte a continuare la propria esperienza in Bavaria, indipendentemente dal risultato finale della stagione, l’ex Real Madrid non sembra assolutamente intenzionato a disputare l’Europa League come lo stesso ha spiegato di recente.
«Non posso immaginare di giocare in Europa League – diceva l’esterno orange all’indomani dell’eliminazione in Champions per mano dell’Inter – penso sia il peggio che possa accadere. Anche vincerla per me non significherebbe niente, non è il genere di trofeo che vorrei avere». Per avere Robben la Juve potrebbe cedere il cartellino di Buffon più almeno 15 milioni di euro. C’è da battere però una forte concorrenza capitanata dal Milan.