“Prescrizione al Processo di Napoli? Non l’accetterò mai. Hanno voluto il processo e ora è giusto che si vada fino in fondo!”. Non usa tanti giri di parole Luciano Moggi per rendere esplicito il suo pensiero sul processo di Napoli. Al momento la situazione è complessa. C’è in ballo infatti una richiesta di ricusazione nei confronti de giudice Teresa Casoria, colei che dovrà giudicare Moggi e gli altri imputati. Se venisse accettata questa richiesta il processo ripartirà da zero e non è detto che si vada verso la prescrizione, così da evitare una sentenza e mettere la parola fine a una delle pagine più turbolente della storia del calcio italiano degli ultimi anni. L’ex direttore generale bianconero ha poi parlato del possibile processo sportivo in cui rischierebbe la radiazione dalla Figc. “Radiazione Figc? Io ancora – dice a Gold tv – non ho ricevuto nulla. Comunque se riceverò la comunicazione di un’eventuale doppio processo sportivo, come quella già recapitata a Mazzini e Giraudo, siccome non fui presente al grande circo 2006 dove in pochi giorni fu distrutta la Juventus e colpiti i suo dirigenti”.
“Questa volta – continua sicuro Big Luciano – non esiterei a partecipare di persona a questi ulteriori processi purchè però la Federazione dia la possibilità a televisioni, giornali e Radio (in primis Radio Radicale) di presenziare all’evento perchè tutti gli sportivi e non devono conoscere quello di cui siamo stati veramente imputati. Parteciperò solo a queste condizioni, d’altronde non credo di chiedere molto”. Parole chiare da parte dell’ex uomo della Triade che chiede che si arrivi a una sentenza.
Leggi anche
- L’INTERCETTAZIONE TELEFONICA / Mazzini telefonò alla Roma prima del match salvezza: “Siete tutelati da un grande arbitro”
- CALCIOPOLI/ Moggi a Matrix impugna una nuova telefonata Bergamo-Facchetti. Ascolta l'audio integrale 11-05-2005
- CALCIOPOLI/ Bergamo a Moratti: "Per voi sto cercando di creare simpatia" Intercettazione integrale del 10 gennaio