Mancano pochissimi minuti al via del match tra Inter e Trazbonspor, gara valida per il girone B della Uefa Champions League 2011/2012. La squadra di Gasperini è già alla prova del nove: dopo le sconfitte in Supercoppa Italiana contro il Milan e quella di domenica sera a Palermo, l’Inter è chiamata a vincere – e a convincere – almeno all’esordio nella massima competizione europea. Il Trazbonspor, squadra approdata alla Champions League in seguito allo scandalo delle scommesse che ha travolto il calcio turco, si affida alla cabala: era il 14 settembre 1983 quando sconfisse proprio l’Inter per 1 a 0 nel primo turno della Coppa Uefa.
In casa Inter si preannunciano numerose novità tecnico-tattiche in vista della sfida del Meazza: la squadra scenderà in campo con la difesa a quattro e Sneijder dovrebbe tornare ad occupare la posizione da trequartista dietro la coppia Pazzini-Zarate, Stankovic riposerà in vista del match con la Roma di campionato e Obi prenderà il suo posto a centrocampo. Con una lunga lista di indisponibili, l’Inter scenderà sul prato del Meazza con Julio Cesar tra i pali, Jonathan, Lucio, Ranocchia e Nagatomo in difesa, Zanetti, Cambiasso e Obi a centrocampo e l’olandese Sneijder – trequartista – ad agire alle spalle della coppia Pazzini-Zarate. Milito, quindi, sarà il primo sacrificato sull’altare del turnover.
Il Trabzonspor, invece, arriva a Milano dalla lontana Trebisonda (oltre 3000 chilometri dalla città meneghina) con l’intento di rinverdire i fasti di un tempo e di provare a sgambettare la squadra nerazzurra. I bookmakers credono poco in questa eventualità e quotano la vittoria ospite a 8, mentre quella dell’Inter a 1 e 35. Per l’esordio alla “Scala del calcio”, il Trazbonspor scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1, con Tolga tra i pali, Cech, Glowacki, Giray e Celustka in difesa, la coppia Zokora-Colman davanti alla linea difensiva e il trittico di centrocampisti formato da Sapara, Altintop e Serkan a sostegno dell’unica punta Paulo Henriquqe. Tutto è pronto al Meazza: Inter-Trabzonspor sta per cominciare.
Risorsa non disponibile
Leggi anche
- Probabili formazioni/ Bayern Monaco-Shakhtar Donetsk: orario diretta tv, quote, le ultime novità. I diffidati (11 marzo 2015, Champions League)
- MILAN/ Boateng, Abbiati e Nesta rientrano contro l'Arsenal
- Diretta / Juventus-Barcellona (risultato finale 1-3) info streaming video e tv: la chiude Neymar, Barca campione! (Finale Champions League 2015)