Mancano due giorni al match tra Milan e Barcellona in programma mercoledì sera allo stadio San Siro nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Le due compagini arrivano all’evento in stati differenti. Il Barcellona si trova a meno sei dal Real Madrid nella Liga Spagnola, Guariola, tecnico dei blaugrana, preferisce puntare alla Champions League. Al match di San Siro il Barcellona ci arriva con il morale alto. Di certo sta peggio il Milan. I rossoneri sono primi in campionato con quattro punti di vantaggio sulla Juventus, ma la squadra di Allegri ha perso Thiago Silva per circa un mese, salvo complicazioni. Il forte difensore brasiliano, uno dei più bravi al mondo nel suo ruolo, non ci sarà per il doppio impegno contro i blaugrana e salterà importanti match di campionato. Allegri è preoccupato perchè la difesa senza Thiago Silva rischia di diventare vulnerabile soprattutto agli attacchi di Messi e soci. Fermare il Barcellona senza il brasiliano sarà molto difficile soprattutto perchè accanto a Thiago Silva i compagni di difesa si sentono ovviamente al sicuro. Contro i Campioni d’Europa e del Mondo in carica il tecnico Allegri dovrebbe recuperare Alessandro Nesta che potrebbe giocare al centro della difesa assieme a Mexes con Bonera a destra al posto di Abate. Se l’ex capitano della Lazio non dovesse farcela accanto a Mexes andrebbe Bonera con Zambrotta che entrerebbe in campo come terzino destro. Il Milan vuole continuare a giocare in Champions League in questa stagione ma per battere il Barcellona ci vorrà un’impresa importante. Anche a centrocampo per Allegri ci saranno parecchi problemi. Van Bommel infatti non ci sarà per squalifica, il posto del centrocampista olandese verrà preso da Massimo Ambrosini, capitano rossonero che dovrà cercare di fermare gli inserimenti di Iniesta, Fabregas e tentare di bloccare la regia di Xavi. La tentazione di Allegri a centrocampo è Clarence Seedorf, centrocampista olandese abituato a giocare match di grande livello. Il giocatore olandese giocherebbe da mezz’ala sinistra con Nocerino a destra e Boateng trequartista. In attacco oltre al solito Ibrahimovic dovrebbe giocare uno tra Robinho ed El Sharaawy. Il primo è chiaramente favorito ma bisognerà capire se ha recuperato dal suo problema muscolare.
Altrimenti chance dal primo minuto per il giovane Faraone che contro la Roma non ha fatto molto bene. A 20 anni El Sharaawy potrebbe subire la grande pressione nel match contro il Barcellona, Allegri spera che il giovane italo-egiziano possa mostrare le proprie qualità.
Leggi anche
- DIRETTA / Dundalk Rosenborg (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: Rosenborg, pari d'oro
- RISULTATI FINALI CHAMPIONS LEAGUE 2014/ Atletico Madrid-Barcellona (1-0), Bayern Monaco-Manchester United (3-1) (ritorno quarti in diretta 9 aprile)
- DIRETTA / Leicester-Siviglia (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: le Foxes ai quarti! (Rete 4)