Il Milan vuole i tre punti contro il Bate Borisov a San Siro. I rossoneri sono primi in testa al girone assieme al Barcellona, i blaugrana questa sera giocheranno con l’altra “cenerentola” del gruppo il Viktoria Plzen. Il Milan di Allegri con una vittoria avrebbe praticamente chiuso i giochi, resterebbe solo la sfida di ritorno contro il Barcellona per stabilire chi sarà la prima in classifica del girone. Allegri non vuole cali di concentrazione, contro i bielorussi mancherà Thiago Silva rimasto a Milanello. Qualche dubbio di formazione con Yepes che dovrebbe prendere il posto del brasiliano accanto a Nesta, anche se in panchina c’è Mexes che scalpita. Per il francese potrebbe essere il giorno dell’esordio in maglia rossonera visto che in questi mesi è stato fermo per il problema ai legamenti del ginocchio. A sinistra dovrebbe spuntarla nuovamente Antonini su Taiwo, mentre a destra confermato Abate. A centrocampo ci saranno sia Aquilani che Nocerino, mentre come regista giocherà Van Bommel. Dubbi per quanto riguarda il ruolo di trequartista. Boateng dopo la squalifica in campionato è a disposizione, Allegri potrebbe mettere lui trequartista e Robinho in attacco con Ibrahimovic con Cassano in panchina. L’altra ipotesi prevede l’arretramento di Boateng a centrocampo con Robinho dietro le due punte, uno schieramento già provato contro il Palermo ma senza il ghanese. Il Milan vuole assolutamente i tre punti per concentrarsi poi sul campionato. Nella prossima giornata di Champions ci sarà il ritorno contro il Barcellona in programma a San Siro. Allegri vorrebbe concedere un turno di riposo a Cassano per tenerlo in caldo per il match di domenica alle ore 12.30 contro il Lecce. Ma FantAntonio potrebbe giocare comunque visto il grande rendimento di quest’ultimo periodo. Nei bielorussi occhi puntati su Bressan che è stato consigliato al Milan dal tecnico Goncharenko. In attacco per il Bate ci sarà anche l’esperto Kezman, ex giocatore di Chelsea, Atletico Madrid e Psg. Il Milan non dovrà sottovalutare l’avversario che cerca punti importanti per la qualificazione in Europa League, il duello è con i cechi del Viktoria Plzen. Per il Milan il rischio è di fare una pessima figura.
Formazione Milan:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Aquilani; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. All.: Allegri.
A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Zambrotta, Emanuelson, Ganz, Cassano.
Formazione Bate Borisov:
Bate Borisov (4-2-3-1): Gutor; A.Volodko, Yurevich, Simic, Bordachev; Rudik, Olekhnovic; Kontsevoy, Baga, Bressan; Kezman. All.: Goncharenko.
A disposizione: Chesnovski, Radkov, Likhtarovich, Gordeychuk, Kurlovich, Aleksiyan, Skavysh.