Celtic-Inter è stata una partita molto emozionante, terminata col risultato di 3-3 con i nerazzurri che sono stati raggiunti dagli scozzesi per ben due volte. Andiamo ad analizzare la partita dal punto di vista dei numeri. – Per quanto riguarda le conclusioni la squadra di Roberto Mancini si è resa più pericolosa con 12 conclusioni in porta, 2 fuori, mentre il Celtic calcia 8 volte nello specchio, 5 senza inquadrarlo. Per quanto riguarda il possesso palla c’è grande equilibrio, 48% per i padroni di casa e 52% per gli ospiti. Equilibrio anche tra le palle giocate con i passaggi che sono 438 a 467, 362 a 395 quelli riusciti. La squadra biancoverde ha sicuramente giocato con più grinta arrivando a commettere 20 falli rispetto agli 8 dei nerazzurri. Gara spettacolare che ha regalato emozioni fino alla fine e pareggio sicuramente giusto nonostante l’evoluzione a cui abbiamo assistito. – Ecco Rodrigo Palacio a Canale 5, subito dopo il fischio finale: “E’ stata una partita un pò strana. Avevamo iniziato benissimo, poi abbiamo mollato un pò e loro hanno avuto fiducia. Abbiamo fatto una grande partita con tre gol fuori casa, dai se consideriamo questo il pareggio è anche buono. Abbiamo fatto tanti errori, però mancano novanta minuti e in casa possiamo passare il turno“.
Leggi anche
- Video/ Chievo-Fiorentina (1-2): i gol di Gonzalo Rodriguez, Pellissier e Babacar (18 gennaio 2015, Serie A 19^ giornata)
- Video/ Liechtenstein-Italia (0-4): highlights e gol della partita. Parla Immobile: voglio essere protagonista (qualificazioni mondiali)
- Video/ Genoa-Alessandria (1-2 dts): highlights e gol della partita. Parla Gregucci (Coppa Italia 2015-2016, ottavi di finale)