Varie idee di calciomercato per il Milan, nel tempo in cui non si naviga nell’oro e bisogna ingegnarsi in vari modi anche per rinforzare una squadra di calcio. Va da sè che Adriano Galliani possa pensare ad un giocatore come Keisuke Honda, trequartista giapponese classe 1986, in odore di scadenza di contratto con il CSKA Mosca (a dicembre). Il Milan ha pensato a lui come ha pensato ad Antonio Di Natale: il capitano dell’Udinese però ha risposto annunciando il rinnovo di contratto con l’Udinese, già nell’aria da un paio di settimane, e salutando definitivamente il treno delle grandi squadre. Galliani tornerà quindi a concentrarsi sul maggiore obiettivo di calciomercato, l’amico Carlos Tevez. Conteso fortemente dalla Juventus che sta intavolando la trattativa con il Manchester City. Per dare un’accelerata all’affare di calciomercato il Milan dovrebbe ricorrere ad una cessione. quella di Robinho al Santos è bloccata, toccherà ad El Shaarawy, su cui vigilano Monaco e PSG? Di questo ed altro abbiamo parlato con l’agente FIFA Tommaso Mandato, nell’intervista esclusiva sul calciomercato del Milan.Finché la condizione fisica ha sorretto il Giappone si è vista una bella squadra. Honda ha giocato bene ma solitamente i nipponici nel nostro campionato non hanno mai fatto faville.
Galliani ha smentito l’interesse per Di Natale: poteva essere un acquisto positivo? Non ho mai creduto a questa possibilità, lo stesso Di Natale ha deciso di restare all’Udinese ed è giusto così. Il Milan ha intrapreso una campagna pro-giovani e Di Natale non lo è pur essendo un campione.
Più facile che arrivi Tevez a Milanello? Non ne sono così sicuro. E’ vero che Galliani ha ottimi rapporti con il giocatore ma la Juventus può offrire subito dei soldi al Manchester City.
Il Milan potrebbe cedere El Shaarawy, per fare in fretta? Il Milan non vorrà cedere un giocatore così giovane e talentuoso come El Shaarawy. E’ un ’92, fa parte del progetto giovani in prima linea, resterà.
Alvarez-Nocerino, possibile scambio con l’Inter. Chi ci guadagnerebbe? Nocerino nell’ultima stagione non ha sicuramente giocato bene, però piace da tempo a Mazzarri. Alvarez ha sempre offerto prestazioni alternate, probabilmente ci guadagnerebbe l’Inter considerando il sodalizio Nocerino-Mazzarri.
Crede alla fattibilità dello scambio? Più che nella fattibilità non credo all’utilità di questo scambio per entrambe le squadre. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 21 giugno 2013