CALCIOMERCATO JUVENTUS – Torna nuovamente allo scoperto il portiere bianconero della Juventus, Gigi Buffon. L’estremo difensore bianconero è al centro in queste settimane di continue voci che lo vogliono accostato a diverse società, su tutte, Roma e Manchester United. Il diretto interessato, però, ospite alla trasmissione delle reti Mediaset, Chiambretti Night, ha esclamato: «O Juve a vita oppure vado via? In linea di massima può essere vero, anche se non del tutto corretto non credo di essere uomo mercato. A 33 anni non puoi pensare di fare cassa. Altro discorso è il valore, che rimane alto».
Poi il numero 1 di Massa ha aggiunto: «Se ci fosse un’eventualità di una mia cessione ne parleremmo con Marotta. Penso comunque di avere altri quattro o cinque anni ad altissimo livello». Buffon potrebbe sbarcare a Roma in cambio di Jeremy Menez. Il talentino francese è infatti stanco della scarsa considerazione nei suoi confronti e punta all’addio. Intanto nelle ultime ore è tornato a circolare in casa Juventus il nome di Nilmar, attaccante del Villarreal e della nazionale brasiliana.
Vincenzo Fuertes, portavoce dell’attaccante verdeoro, ha voluto precisare quanto segue ai microfoni di Sky Sport 24: «Non ci sono stati contatti con la Juve: lui sta facendo bene nella Liga e in Europa League perciò è normale che ci siano rumors di grandi club su di lui. Non c’è stata nessuna offerta finora: è sotto contratto col Villarreal fino al 2014, ma se arriva offerta buona la valuteranno. Valore attuale? Lo decide il club, ma credo almeno 18 milioni di euro».