Parteciperà, come esempio di eccellenza nella progettazione e nell’innovazione tecnologica applicata alla Logistica, alle Riunioni dei Corrispondenti per le Politiche Commerciali, organizzato da , giovedì 24 novembre 2016 presso l’Istituto Centrale delle Banche Popolari di Milano. Molte le esigenze del Retailer, in ambito logistico, da soddisfare in questo momento storico ed economico: tempi di consegna più rapidi; nessuna interruzione di stock; frequenze di consegne più elevate; riduzione della dimensione degli ordini; esigenza di formati particolari per incentivare la vendita. Tutte richieste che creano complessità, per rispondere alle quali entra in campo l’Operatore logistico quale attore che ha sviluppato, grazie alla sua esperienza e alla innovazione tecnologica, competenze specifiche per ottenere maggiore efficienza senza incrementare i costi.
NUMBER1 Logistics, Operatore logistico altamente qualificato nell’Outsourcing Strategico, si mette a disposizione delle Aziende produttrici come interlocutore unico in grado di risolvere qualsiasi esigenza di distribuzione: non semplice fornitore di servizi, ma in grado di sviluppare soluzioni.
NUMBER1 infatti già da tempo si è concentrata su vari progetti di qualità nel campo dell’Outsourcing Strategico, ad esempio con l’attivazione di una linea robotizzata antropomorfa dedicata al confezionamento degli espositori per la grande distribuzione.
La nuova linea robotizzata, presentata nel marzo 2016, si può definire “sartoriale”, in quanto pensata e realizzata da COMAU Robotics espressamente per le esigenze di NUMBER1. Il nuovo impianto è infatti in grado di automatizzare totalmente il processo di riconfezionamento, dalla formatura dei display box al riempimento degli stessi con i prodotti grazie all’utilizzo di braccia antropomorfe. Esempio di innovazione che diventa uno strumento concreto al servizio delle aziende Clienti che porta vantaggi importanti in termini maggiori velocità e flessibilità.
Oltre alla linea robotizzata, tra i servizi innovativi di logistica integrata, NUMBER1 offre con H24 l’apertura 24 ore su 24 dei propri punti di smistamento per fornire un servizio più veloce per la clientela; con NUMER1 On line, applicazioni mobile di facile accessibilità per garantire il controllo e la tracciabilità del trasporto e del percorso della merce in ogni sua fase compresa la tempestiva disponibilità della POD. Investimenti innovativi di valore che confermano NUMBER1, player italiano leader nella logistica.
Leggi anche
- IL ROADSHOW NUMBER 1 / "Triveneto laboratorio strategico per la logistica integrata"
- LOGISTICA INTEGRATA / Outsourcing strategico: Centromarca chiama l'eccellenza di Number1
- ECONOMIA & COMPETITIVITA' / Sartori (Number 1): "Alla logistica italiana serve una svolta: aziende più grandi e un contratto nazionale"