L’altra sfida calda dell’Europa League arriva dalla Spagna, esattamente dallo stadio San Mames che vedrà di fronte i padroni dell’Atletico Bilbao e il Psg. Entrambe le formazioni hanno vinto al primo turno, gli spagnoli hanno liquidato lo Slovan, i francesi hanno vinto tre a uno contro il Salisburgo con in rete anche Jeremy Menez, ex fantasista della Roma acquistato in estate dai francesi. Questa sera la formazione di Kombouarè, con Leonardo direttore generale, cercherà la seconda vittoria in Europa League. Giocherà Javier Pastore che nell’ultimo turno di campionato ha segnato una doppietta con il secondo gol assolutamente straordinario. L’ex Palermo, acquistato per 43 milioni di euro, sta iniziando a mostrare le grandi qualità intraviste in maglia rosanero. In campionato i francesi guidano la testa della classifica assieme al Lione, mentre gli spagnoli sono penultimi a due punti e non hanno ancora vinto nessuna partita. Certo in casa vorranno fare bene in questo match di Europa League, il tecnico dei baschi Marcelo Bielsa, noto per aver rifiutato la panchina dell’Inter in estate, è già in pericolo visto che i risultati non soddisfano la società iberica. Strano scherzo del destino con Bielsa allenatore e Leonardo direttore generale, i due si “sfidano” ma in estate Bielsa poteva prendere il posto proprio di Leonardo all’Inter. Il Psg non vuole fermarsi, gli sforzi compiuti in estate dalla società dovranno essere ricompensati da un trofeo importante, Europa League o Ligue 1. Il campionato sembra essere l’obiettivo importante, anche perchè il Psg manca nell’albo d’oro da tempo. In estate Leonardo ha acquistato parecchi giocatori importanti come Pastore, Menez, Sissoko e l’italiano Sirigu che questa sera darà spazio al dodicesimo Douchez. In difesa per i transalpini ci sarà Lugano, centrale uruguagio arrivato dal Fenerbahce che è stato molto vicino alla Juventus in estate. Lo stadio dell’Atletico Bilbao sarà una bolgia, Bielsa vuole vincere per conquistare il primato in classifica. I bookmakers puntano sulla vittoria del Psg ma ci sono buone quote anche per quanto riguarda il pareggio. Sicuramente i gol e lo spettacolo non mancheranno soprattutto perchè ci sono giocatori del calibro di Menez e soprattutto Pastore.
Formazione Atletico Bilbao:
Athletic Bilbao 3-4-3: Iraizoz; Iraola, Amorebieta, Iturraspe; Gabilondo, Susaeta, Gurpegui, Martinez; De Marcos, Llorente, Muniain. All. Bielsa.
Formazione Psg:
PSG 4-2-3-1: Douchez; Armand, Camara, Arnaud, Lugano; Bodmer, Matuidi; Gameiro, Pastore, Menez; Nenè. All. Kombouarè.
Leggi anche
- AVVERSARIA NAPOLI E' IL LIPSIA / Sedicesimi Europa League, il sorteggio: le date, parla capitan Orban
- Dinamo Mosca-Napoli (risultato finale 0-0)/ Video highlights e gol, statistiche della partita (Europa League 2014-2015, ottavi ritorno)
- Sorteggio playoff Champions League/ L'avversario del Napoli: scheda dell'Athletic Bilbao, date e protagonisti della sfida