Stasera alle 18, allo stadio Luzhniki di Mosca, interessantissima sfida tra Cska e Trabzonspor, quest’ultima capolista a sorpresa – con 4 punti – del girone B di Champions, lo stesso dell’Inter. I turchi vogliono continuare la loro marcia, ma di fronte avranno una squadra agguerrita come quella di Slutsky, che non può permettersi di perdere altro terreno. Finora la compagine russa ha raccolto un solo misero punto; la missione, dunque, è una sola: iniziare a vincere. Per farlo il tecnico Leonid Slutsky si affiderà ancora una volta alla premiata ditta formata da Vagner Love e Doumbia, due che vedono la porta come pochi. Il brasiliano e l’ivoriano compongono una delle coppie-goal più prolifiche d’Europa: starà a loro spaventare la difesa del Trabzonspor. I due cercheranno di giovarsi del lavoro a metà campo di Tosic, Aldonin, Mamaev e Dzagoev, che comporranno il reparto di mezzo. In difesa invece agiranno Nababkin e Aleksei Berezutsky sugli esterni, con l’altro Berezutsky – Valery – e Ignashevich in mezzo. In porta ci sarà Gabulov. I turchi di Senol Gunes risponderanno con Zengin tra i pali, Celutska, Glowacki, Kaçar e Cech in difesa, Balci, Zokora, Colman e Alanzinho a centrocampo e il duo Brozek-Altintop davanti. Per il Cska, come detto, c’è un solo risultato a disposizione, mentre dovrebbe essere più tranquillo lo stato d’animo degli ospiti. Ospiti peraltro in ottima forma e reduci da tre successi consecutivi conquistati nel campionato turco. Al contrario, appare alquanto interlocutorio il momento della compagine moscovita, che è incappata in tre pareggi nelle ultime quattro giornate della Russian Premier League. Ovviamente, spettatrice interessata dell’incontro del Luzhniki sarà l’Inter, chiamata stasera a far risultato in quel di Lille. I nerazzurri di Claudio Ranieri, addirittura penultimi in campionato, devono assolutamente rialzarsi, sfruttando così la vetrina europea nel tentativo di voltare pagina. A fermarli, alla prima giornata del girone di Champions, è stato proprio il Trabzonspor. Era l’Inter di Gasperini, ma non è che con il suo addio le cose siano cambiate più di tanto…
Formazione Cska Mosca:
CSKA MOSCA (4-4-2): Gabulov; Nababkin, V. Berezutsky, Ignashevich, A. Berezutsky; Tosic, Aldonin, Mamaev, Dzagoev; Doumbia, Vagner Love. All.: Slutsky.
Formazione Trabzonspor:
TRABZONSPOR (4-4-2): Zengin; Celutska, Glowacki, Kaçar, Cech; Balci, Zokora, Colman, Alanzinho; Brozek, Altintop. All.: Gunes.
Leggi anche
- NAPOLI-CHELSEA/ De Napoli: impresa possibile, non ripetete i nostri errori contro il Real Madrid! (esclusiva)
- PROBABILI FORMAZIONI / Dinamo Kiev-Napoli: i ballottaggi. Quote e ultime novità live (Champions League girone B, oggi 13 settembre 2016)
- Video Apoel-Psg (0-1)/ Gol, sintesi e highlights della partita (Champions League gruppo F, 21 ottobre 2014)