Scontro diretto ad Anfield Road. Stasera alle 21.05 scenderanno in campo Liverpool e Young Boys, entrambe al secondo posto nel girone A di Europa League, con 6 punti. Si gioca per la quinta giornata; ad un turno dalla fine, la situazione è più che mai intricata. In testa c’è l’Anzhi di Eto’o – che oggi alle 18 riceve l’Udinese – a +1 sull’accoppiata formata da inglesi e svizzeri. Nessuno è ancora qualificato, nessuno è già tagliato fuori. Anche i friulani, ultimi con 4 punti (a -3 dai russi), possono sperare. Che la posta in palio sia alta è testimoniato anche dalle scelte di formazione del Liverpool, che si affiderà fin dal primo minuto a Luis Alberto Suarez, che era stato risparmiato in alcune uscite europee. Occhio però a non sottovalutare la compagine elvetica, capace di battere l’Udinese di Guidolin sia all’andata che al ritorno. Alla prima giornata, fu il Liverpool ad imporsi sul campo dello Young Boys con il risultato di 5-3. Vedremo stavolta come andrà. I ‘Reds’ arrivano dal netto successo interno in campionato (per 3-0) contro il Wigan, mentre gli uomini di Rueda hanno pareggiato a reti bianche contro il San Gallo.
Il tecnico Brendan Rodgers non si discosterà dal canonico modulo 4-2-3-1, imperniato, come detto, sul ‘Pistolero’ Suarez come punto di riferimento avanzato. Sulla trequarti, incaricati di assisterlo, ci saranno Downing, Shelvey e Assaidi, in mediana toccherà ad Allen e a capitan Gerrard il compito di dirigere il traffico in mezzo al campo. La difesa a quattro sarà composta da Wisdom e Johnson sugli esterni, con i due granatieri Skrtel e Agger al centro. In porta, come sempre, l’estremo difensore spagnolo Pepe Reina, famoso per essere capace di tutto e del contrario di tutto: grandi interventi, ma anche papere clamorose.
Anche Martin Rueda dovrebbe presentare in campo i suoi con il modulo 4-2-3-1, che ormai va per la maggiore un po’ in tutta Europa. In porta ci sarà Wolfli, la linea difensiva sarà composta da Sutter, Nef, Ojala e Spycher, centrocampo a due con Zverotic e Schneuwly, trequartisti Zarate, Farnerud e Nuzzolo, unica punta l’argentino Raul Bobadilla che, grazie alle sue ottime esibizioni in Europa League, è entrato nel mirino di diverse squadre (tra cui l’Udinese, a cui ha segnato ben quattro reti tra andata e ritorno).
Reina; Wisdom, Skrtel, Agger, Johnson; Gerrard, Allen; Downing, Shelvey, Assaidi; Suarez. All.: Rodgers
Wolflii; Sutter, Nef, Ojala, Spycher; Zverotic, Schneuwly; Zarate, Farnerud, Nuzzolo; Bobadilla. All.: Rueda
Leggi anche
- Sorteggio Europa League 2015 / Sampdoria: Vojvodina o Spartak Jurmalai l'avversario (terzo turno eliminatorio)
- Probabili formazioni/ Fiorentina-Lech Poznan: orario diretta tv, le notizie. Rossi titolare (giovedì 22 ottobre 2015, Europa League girone I)
- Video/ Lask Manchester United (0-5): highlights e gol. Tutto facile per Solskjaer