Stasera allo stadio “Olimpico” si disputa la sesta e ultima giornata del girone D di Europa League tra Lazio-Sporting Lisbona. I portoghesi sono già qualificati, ma per i biancocelesti è la partita decisiva per il futuro della stagione europea: la Lazio ha l’obbligo di fare un risultato migliore del Vaslui, quindi di fatto è obbligata a vincere e sperare in buone notizie provenienti da Zurigo, dove sono impegnati i romeni. Pochi calcoli dunque per la Lazio: bisogna vincere, il resto non è in mani biancocelesti. Resta il dubbio su quanto si sia impegnata finora la Lazio: la terza nel campionato italiano non dovrebbe soffrire così tanto nel girone di Europa League. Ora però c’è l’ultima chance, bisogna tentare di coglierla.
Edy Reja sta facendo di tutto per trasmettere la grinta giusta alla squadra e in conferenza stampa ha detto: “Ci credo? E perché non dovrei?”. A dir la verità, però, il mister farà molto turn-over. Il nome più illustre è naturalmente Miroslav Klose, bomber di questa stagione, che riposerà salvo emergenze. A riposo anche Gonzalez e i due acciaccati Konko e Radu. Reja manda quindi un chiaro messaggio a Lotito: puntiamo sul campionato poi se dovessimo andare avanti anche in Europa… Molti saranno i giocatori scarsamente utilizzati che questa sera scenderanno in campo, anche se in alcuni casi è una necessità. Si rivedrà ad esempio Bizzarri fra i pali, che non vede il campo da ben 3 mesi, mentre in difesa ci sarà Cavanda, prima partita ufficiale quest’anno. Dunque la probabile formazione della Lazio (4-2-3-1) è la seguente: Bizzarri; Cavanda, Diakite, Biava, Lulic; Ledesma, Cana; Cisse, Hernanes, Sculli; Rocchi.
Potrebbe facilitare il compito della Lazio uno Sporting Lisbona abbastanza rimaneggiato. Già forti del primo posto, i lusitani dovranno fare a meno di Polga, Van Wolfswinkel e Capel, non convocati, Fernandez, Jeffren e Rinaudo, infortunati. Sei titolari che questa sera non scenderanno in campo con conseguente gioia dei biancocelesti. Tra i titolari di stasera ricordiamo le vecchie conoscenze italiane Bojinov e Onyewu. La probabile formazione (4-3-2-1) è dunque: Marcelo; Pereirinha, D. Carrico, Onyewu, Evaldo; A. Martins, A. Santos, Schaars; Carrilo, Insua; Bojinov. L’arbitro è l’inglese Dean, e ora la parola passa al campo: Lazio-Sporting Lisbona sta per cominciare.
Risorsa non disponibile
Leggi anche
- Probabili Formazioni/ Borussia Monchengladbach-Fiorentina: Maxi Olivera ancora in panchina. Diretta tv, orario, notizie live (Europa League 2017)
- PROBABILI FORMAZIONI ROMA YOUNG BOYS/ Quote, spazio per il veterano Sulejmani?
- RISULTATI EUROPA LEAGUE / Diretta gol live score: B36 avanti ai rigori, ok Prishtina e Gzira (preliminare)