Lazio-Stoccarda, partita di ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League, si giocherà a porte chiuse. Questa è la decisione dell’UEFA, che ha preso tale provvedimento a seguito dei fatti relativi all’ultima partita europea giocata in casa dalla Lazio. Contro il Borussia Monchengladbach circa 300 tifosi biancocelesti hanno rivolto il saluto fascista contro i sostenitori avversari, gesto che dunque costerà alla squadra di Petkovic il supporto dei tifosi nel ritorno contro lo Stoccarda. La partita dell’Olimpico è prevista per il 27 marzo p.v., mentre quella di andata si giocherà settimana prossima, giovedì 7 marzo. Il provvedimento dell’UEFA era nell’aria dal momento che la Lazio era già stata diffidata, per i precedenti casi di razzismo. In questo senso la punizione potrebbe essere appesantita: è la quarta volta che la società capitolina viene deferita dal’UEFA quest’anno. Sulla Lazio pesa anche il precedente caso di violenza contro i tifosi del Tottenham, in occasione della partita della fase a gironi.
Aggiornamento: la squlifica dell’Olimpico, per le partite casalinghe della Lazio, è stata estesa a due giornate. Il presidente Lotito ha fatto sapere che la società farà ricorso contro questo provvedimento.
Leggi anche
- PROBABILI FORMAZIONI LAZIO CELTIC/ Quote: Strakosha-Forster, numeri 1 a confronto
- EUROPA LEAGUE/ Andata quarti, il programma delle partite. Oggi Fenerbahce-Lazio
- DIRETTA / Athletic Bilbao-AZ Alkmaar (risultato finale 2-2) info streaming video e tv: spagnoli qualificati (Europa League 2015, oggi 10 dicembre)