Ospiti in tv oggi 4 luglio 2011 – Serata allinsegna della bellezza con la finale di Miss Italia nel Mondo 2011. Vedremo sfilare 40 splendide ragazze che provengono da tutta Italia e dallestero, presentate da Pupo ed Elisa Isoardi. Non ci sarà a presiedere la giuria, come era stato annunciato, Alain Delon, che viene comunque sostituito da un grande nome del cinema francese, conosciuto in tutto il mondo: Gerard Depardieu. Il 62enne attore condividerà questo ruolo con Carlo Conti. La giuria sarà composta anche da Kaspar Capparoni, conosciuto soprattutto per la serie Il commissario Rex, Daniele Lotti e l’atleta Andrew Howe. Non mancheranno alcuni momenti musicali nella serata organizzata da Enzo e Patrizia Mirigliani, con ospiti deccezione gli Hooverphonic, band belga di recente premiata con il disco di platino, dopo la vendita di 20.000 copie di The Night Before, e The Baseballs, trio tedesco che presenterà il singolo Candy shop.
Nuova puntata stasera di Hotel Patria condotto da Mario Calabresi. Stasera per la prima volta parla Denise, la 19enne figlia di Lea Garofalo – ex collaboratrice di giustizia – fatta sparire dalla ndrangheta a Milano due anni fa. Le sue parole sono molto dure: Io non ho pietà per nessuno Non mi interessa che sia mio padre, che sia il mio fidanzato. Verso queste persone non so neanche più se provo dell’odio, se provo del rancore, se provo della rabbia: gli possono dare lergastolo, li possono uccidere per strada. Mia madre non me la ridà più indietro nessuno. Lea Garofalo fu sequestrata mentre era per strada, fu uccisa in modo terribile, sciolta nellacido. Denise racconta la sua storia, il suo dolore, a pochi giorni dal processo per quel delitto, in cui ha scelto di essere testimone contro gli imputati che non sono dei malavitosi qualunque, ma il padre, i parenti, lex fidanzato.
Tra gli altri ospiti stasera a Hotel Patria ci saranno Carlo Ancelotti che racconterà la sua esperienza in Inghilterra, al Chelsea, e i suoi rapporti con i presidenti calcistici, da Berlusconi ad Abramovich; Fabio Volo, in collegamento da New York, che parla della sua passione per uno stile di vita “low cost”; e il cantante Mario Biondi.
Umberto Veronesi spiegherà la situazione della sanità in Italia, secondo il proprio punto di vista, poi darà ragione della sua posizione favorevole al nucleare. Si tornerà di nuovo sul tema sanità, per descrivere il lavoro che sta portando avanti l’equipe di trapianto renale al Fatebenefratelli di Roma, grazie al racconto di un ragazzo che in quell’ospedale ha ritrovato la vita, contro ogni speranza.