WILD OLTRENATURA – Anticipazioni puntata di questa sera, 19 dicembre 2010 (Italia 1, ore 21:25) – Fiammetta Cicogna conduce un nuovo appuntamento con Wild Oltrenatura, la trasmissione che mostra cosa accade quando l’uomo di oggi si confronta con la natura nelle sue manifestazioni più potenti e indomabili. Una natura che assume forme diverse e spettacolari non sempre benigne, ricordandoci che anche noi siamo sue creature e dobbiamo tenere conto delle sue leggi. La puntata di Wild Oltrenatura mostrerà come sempre diverse situazioni naturali con documentari dai contenuti talvolta forti, come gli attacchi di animali all’uomo o scene di caccia tra animali, ma non mancheranno anche contributi video adatti ai bambini: gli «inside life, nei quali proprio loro saranno i protagonisti mentre si prestano a un primo approccio con la natura e l’esplorano per la prima volta.
Nel corso di Wild Oltrenatura di stasera verrà inoltre proposta una classifica, la “wild chart”, riguardante i campioni della natura e alcune compilation di eventi naturali mozzafiato con anche una sorta di “quiz” con cui i telespettatori potranno mettersi alla prova cercando di indovinare come andrà a finire la sequenza di un documentario.
CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DI WILD OLTRENATURA
I filmati proposti saranno storie vere realizzate con contributi originali o ricostruzioni con il supporto di esperti in materia come zoologi, geologi e scienziati. Sempre presenti i contributi video di Bear Grylls, l’ormai famoso esperto di tecniche di sopravvivenza, che ci condurrà passo dopo passo nei luoghi più inospitali del pianeta mostrandoci quali sono le tecniche, anche le più stravaganti, da adottare in ambienti così estremi e del documentarista d’azione Steve Backshall.
Nella puntata di questa sera sarà dato spazio, in particolare, al fenomeno meteorologico del Niño, e ad animali quali le locuste, il ragno violino, la formica legionaria e il serpente a sonagli.