Giunge al termine l’ottava edizione del talent show televisivo “Amici di Maria De Filippi”. Il popolare programma di Canale5 decreterà domani sera il successore di Marco Carta, che sarà scelto tra i quattro finalisti: Luca Napolitano, Valerio Scanu, Alice Bellagamba e Alessandra Amoroso.
Due uomini e due donne, tre cantanti e una ballerina. Una sfida affascinante quella tra i quattro “sopravvissuti”, dall’esito del tutto incerto anche se il nome più insistente è quello di Valerio, sempre primo in classifica dall’inizio del programma. Voci che sembrano trovare solo parzialmente credito nella lavagna degli allibratori stranieri che hanno dato spazio nel proprio palinsesto alle quote sul vincente del popolare e seguitissimo talent show.
Secondo le quote offerte dai bookies – spiega l’agenzia specializzata Agicos – è infatti Alessandra, con una quota di 2.20, la candidata numero uno alla vittoria del programma. Segue a 3.00 Valerio, che tallona da vicino la cantante di Lecce, quindi la ballerina Alice a 3.75 che precede il più staccato (a 5.50) Luca Napolitano. Ma domani Saviano farà il bis di martedì scorso radunandosi all’auditorium cittadino per sostenere a suon di sms il talento di casa.
Per Maria De Filippi «hanno tutti e quattro possibilità. Non so chi vincerà – ha dichiarato durante il programma Verissimo – Circolano altri nomi oltre a quello di Valerio, che è sempre stato primo in classifica. Anche Alessandra, pur essendo una donna, non è messa male. Di sicuro le case discografiche sono vicine al programma dall’inizio dell’anno. La Emi punterà su Valerio, la Sony su Alessandra e la Warner su Luca».
Il vincitore si aggiudicherà 200mila euro, mentre sarà anche assegnata una borsa di studio di 50mila euro per il talento (che non andrà necessariamente al vincitore) offerta dallo sponsor Tezenis. Il programma ha ottenuto record di ascolti: il talent show infatti non è mai sceso sotto i cinque milioni di telespettatori. E visto il successo già si pensa alla nona edizione: dal 15 aprile si aprono infatti i casting per Amici 9.