Ospiti in tv 23 aprile 2012 – Andando ad analizzare i vari personaggi che interverranno nelle trasmissioni tv in proigramma oggi, ecco che su Rai Uno, alle 23:10, in seconda serata, va in onda “Porta a Porta”, condotto da Bruno Vespa: ospite della serata sarà il Presidente del Senato Renato Schifani. Su Rai Due alle 23:40 andrà invece in onda una versione rinnovata di “Stracult”, il magazine cinematografico, condotto da Marco Giusti. La trasmissione metterà a confronto alcuni film cult italiani, di grande e discreto successo. Il programma cambierà location, svolgendosi nello storico Teatro delle Vittorie e divenendo un talk show sul cinema, condotto assieme a Paolo Ruffini. Su Rai Tre, alle 11:00, ecco “Apprescindere”, condotto da Michele Mirabella e Elsa Di Gati.
Il tema della puntata sarà “Il sogno dell’eterna giovinezza”, che ha affascinato l’uomo fin dall’antichità. Oggi, sono tantissime le persone disposte a sottoporsi a costosi interventi chirurgici e a soffrire, pur di rimanere giovani. Non sarebbe più facile convivere con la vecchiaia, mentre lentamente i segni del tempo intaccano il nostro corpo? Se ne discuterà in studio con gli ospiti: Barbare Alberti, scrittrice, Pietro Lorenzetti, chirurgo plastico, Anna Salvo, psicoterapeuta e infine Antonio Gaudioso, vice segretario generale di Cittàdinanzattiva. Su Rete 4, alle 14:05, “Il tribunale di Forum” con Rita Dalla Chiesa e con la partecipazione di Fabrizio Bracconeri e Marco Senise terrà come sempre il dibattito tra i due protagonisti di una nuova vicenda che si confronteranno con il giudice che presiederà il processo. Su Canale 5, alle 16:45, appuntamento con “Pomeriggio Cinque” condotto da Barbara D’Urso e con la nuova inviata Veronica Ciardi, ex partecipante del Grande Fratello 10, mentre alle 20:30 andrà in onda “Striscia la Notizia”, il tg satirico condotto da Ficarra e Picone, i quali discuteranno in modo tragicomico le notizie riportate dai loro inviati. Seguirà alle 21:10 “Scherzi a Parte”, famoso programma televisivo che propone i migliori scherzi riusciti a personaggi famosi italiani e stranieri, realizzati con la collaborazione di amici e parenti delle vittime e la fantasia della redazione.
Su La7, alle 12:30 e alle 17:55, “Il menù di Benedetta” condotto da Benedetta Parodi. Alle 20:30, andrà in onda “Otto e mezzo”, dove la conduttrice Lili Gruber approfondirà l’argomento del giorno, con ospiti in studio e il punto di Paolo Pagliaro.