DIRETTA VIKTORIA PLZEN CSKA MOSCA (2-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Štruncovy Sady Stadion il Viktoria Plzen viene raggiunto nel recupero sul 2 a 2 dal CSKA Mosca. Nel primo tempo i padroni di casa erano riusciti a portarsi in vantaggio al 29′, su assist di Reznik, con Krmencik, bravo poi a siglare la doppietta personale che vale il raddoppio al 41′, questa volta servito da Limbersky. Tuttavia, nella ripresa gli ospiti ribaltano la situazione dimostrando un grande spirito combattivo che li porta ad accorciare le distanze già al 49′ con Chalov, su sufferimento di Vlasic. Ci pensa infine lo stesso Vlasic, precisamente al 95′, a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Kovarik fermando così il punteggio in modo definitivo. Il punto guadagnato oggi consente sia al Viktoria Plzen che al CSKA di smuovere la propria classifica nel girone G. (cronaca Alessandro Rinoldi)
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Plzen e CSKA Mosca ed il risultato è ancora di 2 a 1. Gli ospiti di mister Hancharenka insistono in cerca del pareggio ed esplodono infatti con alcune conclusioni sebbene gli uomini del tecnico Vrba non vogliano essere da meno. Le occasioni vere e proprie scarseggiano nel corso di questo secondo tempo ma non è detto che una delle due squadre non riesca a cambiare l’esito finale dell’incontro nell’ultima parte della contesa.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Plzen e CSKA Mosca è cambiato nuovamente ed è ora di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con Goncharenko al posto di Efremov tra gli ospiti, i russi riescono immediatamente ad accorciare le distanze al 49′ grazie alla rete segnata da Chalov, su assist di Vlasic. I padroni di casa provano a reagire con lo spunto di Kolar, il cui tiro finisce di poco alto sopra la traversa al 51′, ma devono fare i conti anche con le conclusioni di Dzagoev al 51′ e di Vlasic al 53′.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Plzen e CSKA Mosca sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. Dopo la rete del vantaggio siglata da Krmencik al 29′, i cechi di mister Vrba non si lasciano intimorire dalle opportunità create dai russi tramite Dzagoev, Becao e soprattutto Chalov al 39′, costringendo il portiere di casa alla parata in calcio d’angolo. Il Viktoria va infatti al riposo realizzando la rete del raddoppio nuovamente grazie a Krmencik, autore di una doppietta personale, questa volta perfettamente servito da Limbersky nel finale di frazione al 41′.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Plzen e CSKA Mosca è ora di 1 a 0. Le emozioni scarseggiano in questa partita ma sono senza dubbio i cechi a crederci con maggiore insistenza ed infatti, dopo il tiro alto di un soffio da parte di Limbersky al 24′, sugli sviluppi di un calcio di punizione i padroni di casa riescono a passare in vantaggio con Krmencik, sfruttando perfettamente la sponda di testa del suo compagno Reznik.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Repubblica Ceca la partita tra Plzen e CSKA Mosca è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro entrambe le squadre provano a dire la loro cercando la conclusione ma il vero pericolo lo crea al 10′ Krmencik per i padroni di casa, sparando tuttavia largo di un soffio. Gli ospiti rimediano inoltre un prematuro cartellino giallo quando Efremov viene ammonito al 4′.
FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta per prendere il via Viktoria Plzen Cska Mosca: è un bielorusso l’allenatore del Cska, che già da un paio d’anni ha posto fine all’epopea di Leonid Slutski passato anche dalla nazionale. Viktar Hancarenka era stato collaboratore tecnico dello stesso Slutski, nella stagione 2015-2016; la sua carriera di fatto è durata appena quattro anni, perchè a causa di un infortunio al legamento crociato ha dovuto abbandonare i campi a 25 anni, dopo aver militato solo nel Bate Borisov. E’ stato lui a raggiungere i sedicesimi di Europa League e a disputare più volte i gironi di Champions League, battendo anche il Bayern Monaco; nel settembre 2008 è diventato il tecnico più giovane ad esordire nella fase finale della competizione, record che questa sera sarà battuto da Julian Nagelsmann. Ora la parola passa al campo: leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Vitkoria Plzen Cska Mosca e poi la parola passa al campo, perchè la partita comincia! VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): 1 Kozacik; 14 Reznik, 44 Pernica, 4 Hubnik, 8 Limbersky; 7 Horava, 17 Hrosovsky; 10 Kopic, 26 Kolar, 19 Kovarik; 15 Krmencik. CSKA MOSCA (3-5-2): 35 Akinfeev; 50 Rodrigo Becao, 3 Chernov, 14 Nababkin; 2 Mario Fernandes, 8 Vlasic, 98 Oblyakov, 10 Dzagoev, 15 Efremov; 29 Bijol, 9 Chalov. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Il match Viktoria Plzen Cska Mosca sarà trasmesso in diretta tv in esclusiva per tutti gli abbonati Sky, che potranno collegarsi sul canale numero 257 del satellite (Sky Sport 7) e avranno anche la possibilità di vedere la partita attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, dunque in diretta streaming video via internet sul sito skygo.sky.it e attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go.
I BOMBER
La sfida Viktoria Plzen-Cska Mosca ci propone diversi giocatori interessanti che potrebbero diventare la sorpresa della nuova Champions League. Nel 4-2-3-1 dei padroni di casa vedremo Krmencik giocare da solo al centro dell’attacco, sostenuto da tre trequartisti rapidi e abili a mandarlo in porta. Il ceco classe 1993 è sicuramente il punto di riferimento dei cechi e spera di poter fare la differenza finalmente anche in Champions League. Con la maglia del Plzen dal 2015 a oggi ha segnato 23 reti in 48 partite. Dall’altra parte attenzione al classe 1998 Fedor Chalov del quale da diverso tempo si dice un gran bene. Attaccante dotato di una grande fisicità ormai da tempo ha già dimostrato di essere un valore aggiunto per questa squadra. Nonostante un fisico importante è calciatore in grado di muoversi anche rapidamente negli spazi sfruttando una tecnica di base importante. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Viktoria Plzen Cska Mosca, diretta dall’arbitro francese Benoit Bastien, si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 19 settembre ed è una sfida valevole per la prima giornata della fase a gironi della Champions League 2018-2019, nel girone G, raggruppamento che comprende anche la Roma di Eusebio di Francesco e i campioni d’Europa in carica del Real Madrid. Prima partita estremamente delicata nel girone G di Champions League tra i ceki del Viktoria Plzen ed i russi del CSKA Mosca: in palio tecnicamente c’è il terzo posto che porterebbe a continuare in Europa League, ma magari anche qualcosa di più.
RISULTATI E PRECEDENTI
In un girone che vede Real Madrid e Roma come favorite d’obbligo, per le due compagini dell’Est Europa partire con il piede giusto sarà fondamentale non solo per proporsi come outsider per la qualificazione agli ottavi di finale, ma anche per mettere potenzialmente in cassaforte un terzo posto nel raggruppamento che varrebbe comunque la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Nella Repubblica Ceka il campionato è fermo dal primo settembre e riprenderà nel prossimo weekend. Il Plzen ha chiuso arrivando alla sosta da primo in classifica, con due punti di vantaggio sullo Zlin secondo, ma perdendo pesantemente la prima partita della sua nuova stagione, 0-4 in casa dello Slavia Praga. Non il migliore dei modi per arrivare alla sosta che porta alla Champions. Il CSKA Mosca è sceso invece in campo sabato scorso vincendo 3-0 in casa dell’Ufa, formazione che ha perso l’accesso alla fase a gironi di Europa League perdendo i play off contro i Rangers di Glasgow. Tris esterno che ha permesso al CSKA Mosca di mantenere il quarto posto nel campionato russo, portandosi a -4 dalla capolista Zenit, a -2 dallo Spartak Mosca secondo e a -1 dal Rostov terzo in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI VIKTORIA PLZEN CSKA MOSCA
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo presso la Doosan Arena di Plzen. I padroni di casa del Viktoria affronteranno la sfida con l’estremo difensore slovacco Kozacik alle spalle di una linea difensiva a quattro composta da Reznik, Pernica, Hubnik e Limbersky. Horava e Hrosovsky saranno i vertici arretrati di centrocampo, mentre Petrzela, Cermak e Kopic saranno impiegati come incursori offensivi alle spalle dell’unica punta di ruolo, il bomber Krmencik attuale capocannoniere del campionato della Repubblica Ceca. Il CSKA Mosca risponderà con il portiere della Nazionale russa Akinfeev ed una difesa a tre con il brasiliano Becao, l’islandese Magnusson e Chernov schierati titolari. A Mario Fernandes sarà affidata la fascia destra, mentre Nababkin sarà l’esterno laterale mancino. Achmetov, Oblyakov e il croato Vlasic saranno i titolari nel terzetto di centrocampo, mentre sul fronte offensivo russo faranno coppia l’uruguaiano Abel Hernandez (con una lunga militanza nel Palermo alle spalle) e Chalov.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match indicano equilibrio e un lieve favore del pronostico per i padroni di casa. Vittoria interna dei ceki quotata 2.50 da William Hill, mentre Bet365 offre a 3.20 la quota dell’eventuale pareggio e Eurobet propone a 3.15 la quota relativa al successo esterno dei russi. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bet 365 offre le quote per l’over 2.5 e l’under 2.5 rispettivamente a 2.20 e 1.64.
Leggi anche
- Probabili formazioni/ Juventus-Monaco: orario diretta tv, quote, le ultime novità. Gli assenti (14 aprile 2015, Champions League andata quarti)
- Video/ CSKA Mosca-Monaco (1-1): highlights e gol della partita (Champions League 2016-2017, girone E)
- Video/ Shakhtar Donetsk Dinamo Zagabria (2-2): gol e highlights, pari spettacolo!