Punto di riferimento nella probabile formazione della Lazio, che oggi affronterà fuori casa l’Eintracht, come abbiamo visto sarà Felipe Cancelo, il quale dovrà quindi scendere in campo dal primo minuto e concedere riposo al bomber Immobile. Il profilo è poi di sicuro valore e Inzaghi non rischia nulla nel puntare su di lui questa sera. Fin da questo avvio di stagione Caicedo, pur avendo ricevuto poco spazio, ha comunque fornito ottime prestazioni, condite da un gol in serie A e da ben due assist vincenti nell’unica sfida di Europa league per ora disputata dalla stessa Lazio. Ecco quindi che contro l’Eintracht vi sono ottime chance che l’ecuadoriano si sblocchi anche in termini di gol: l’anno scorso lo stesso Caicedo aveva segnato ben 3 reti proprio in Europa League in appena 520 minuti di gioco. Staremo a vedere che succederà oggi in campo.
LE ASSENZE TRA I TEDESCHI
Come abbiamo prima annunciato, le mosse dei tecnico Hutter nel disegnare le probabili formazioni dell’Eintracht, oggi in campo contro la Lazio sono quasi obbligate: sono davvero tanti gli assenti che conta in rosa l’allenatore austriaco. In vista quindi del secondo turno di Europa league l’allenatore della compagine biancorossa dovrà innziatutto fare i conti con l’assenza annunciata di Willemsm colpito da squalifica per questo turno dal giudice sportivo. Rimarranno invece nell’infermeria tedesca nomi quali Timothy Chandler e Gonzalo Pacienca oltre che Carlos Salcedo, ancora vittima della rottura del legamento sindemotico. Rimangono invece in dubbio alla corte di Hutter il capitano dell’Eintrach Abrahams, Tawatha e Chico Gerlades questo alle prese con il mal di schiena. Come abbiamo visto però il tecnico dei tedeschi aveva già pronto un piano B ben studiato e provato.
PROTO TORNA IN PORTA
Tra i nuovi arrivati in casa Lazio nella finestra estiva del mercato non ha certo destato particolare scalpore quello di Silvio Proto, portiere chiamato oggi titolare nelle probabili formazioni del match di Europa league contro l’Eintracht. L’estremo difensore, arrivato a Formello all’inizio del mese di luglio, finora non si è fatto particolarmente notare ma Inzaghi lo ha subito utilizzato dal primo minuto proprio nei match sul continente e lo farà aha oggi. La mossa è più che mai necessaria: Strakosha si è dimostrato abbastanza incostante in questa prima parte della stagione e gli errori commessi in campo proprio poco giorni fa contro la Roma nel derby sono ben evidenti. Il numero 1 ex Salernitana ha bisogno quindi di riposo e per questo è arrivato in maglia della Lazio lo stesso Proto. Va poi aggiunto che per ora il numero 1 di riserva di Inzaghi si è comportato abbastanza bene, ma con un solo match a tabella (e una rete incassata) attendiamo nuovi dati per poter dare un giudizio più completo.
IL RECUPERO DI RADU
Nelle probabili formazioni stilate per il match tra Eintracht e Lazio vediamo bene che Inzaghi dovrebbe concedere nuovo spazio dal primo minuto a Stefan Radu, benchè le sue condizioni di salute non parevano ancora ottimali. Nei giorni scorsi infatti il difensore biancoceleste aveva destato una forte preoccupazione per un infortunio di tipo muscolare rimediato in occasione del match di campionato tra la Lazio e l’Empoli. Saltato il derby contro la Roma di sabato scorso però Radu è di nuovo tornato a disposizione dell’allenatore biancoceleste e nei giorni scorsi ha svolto allenamenti completi assieme al resto dei suo compagni di squadra. La sfida con l’Eintracht ben importante, sarà comunque un buon test per capire le reali condizioni dello stesso rumeno: Inzaghi infatti sa di avere non pochi sostituiti pronti in caso di necessità.
LE ULTIME NOTIZIE
Eintracht-Lazio avrà luogo questa sera alle ore 21.00: la formazione di Inzaghi sarà quindi nuovo protagonista nel secondo turno dell’Europa league, ma in terra tedesca. La sfida si annuncia davvero accesa: di fronte ecco infatti la squadra di Hutter, capolista del girone e pronta a far male di fronte al proprio pubblico, anche se il tecnico austriaco dovrà fare la conta tra i diversi indisponibili. Non così il tecnico biancoceleste che pure atterrerà a Francoforte con una rosa quasi al completo e dove anche le seconde linee appaiono in grande forma e con tanta voglia di fare bene agli occhi dello stesso Inzaghi. In attesa di poter dare la parola al campo andiamo a vedere come i due allenatori si son preparati a questo match per l’Europa legale, esaminando mosse e scelte per le probabili formazioni di Eintracht-Lazio.
QUOTE E PRONOSTICO
Anche secondo il pronostico ci attende un match per il girone H dell’Europa league bene acceso. Dando infatti un occhio alla quote stilate dalla snai alla vigilia della sfida vediamo che nell’1×2 il successo dell’Eintrach è stato dato a 2.35, contro il più alto 3.00 fissato per il successo della Lazio, mentre il pareggio ha trovato la valutazione di 3.40.
PROBABILI FORMAZIONI EINTRACHT FRANCOFORTE LAZIO
LE MOSSE DI HUTTER
Considerato il numero e il valore degli assenti annunciati alla vigilia del fischio d’inizio, vediamo bene che la probabile formazione tedesca non prevede particolari novità rispetto agli ultimi schieramenti visti in campo. Nel 3-4-1-2 Hutter infatti metterà i soliti titolari a partire dalla difesa. Ecco quindi Trapp tra i pali, con davanti a se Hasebe, Russ e N’Dika, questo in gol solo pochi giorni fa e quindi impaziente di riconfermarsi di fronte a pubblico amico. Davanti sarà modulo a 4: qui le maglie da titolari saranno date a Torro e de Guzman al centro e a Da Costa e Kostic sull’esterno. Poche novità anche in attacco: vedremo sempre Allan usato sulla trequarti con Haller e Rebic ancora una volta titolari in attacco.
LE SCELTE DI INZAGHI
Ben diversa sarà la politica di Inzaghi nello stilare le probabili formazioni della Lazio: oggi assisteremo a un buon turnover, visto pure il doppio turno in Campionato. Il primo cambio avverrà tra i pali: ecco quindi Proto in campo al posto di Strakosha: in avanti conferme per Acerbi, a cui faranno compagnia anche Wallace e Radu. Per la mediana che come al solito sarà a 5 vedremo in campo dal primo minuto Murgia e Milikovic Savic assieme a Badelj, mentre toccherà a Basta e Durmsti giocare come esterni. In avanti altro turnover per la squadra di Inzaghi: Immobile si riposerà e darà spazio al duo Correa-Caicedo, già in grande forma nel poco spazio finora loro concesso.
IL TABELLINO
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): 31 Trapp; 23 Russ, 20 Hasebe, 2 N’Dika; 24 da Costa, 16 Torro, 6 de Guzman, 10 Kostic; 28 Allan; Haller, 4 Rebic. All. Hutter.
LAZIO (3-5-1-1): 24 Proto; 13 Wallace, 33 Acerbi, 26 Radu; 8 Basta, 96 Murgia, 25 Badelj, 21 Milinkovic-Savic, 14 Durmisi; 11 Correa; 20 Caicedo. All. Inzaghi
Leggi anche
- Diretta/ Eintracht Salisburgo (risultato finale 4-1): tedeschi più vicini agli ottavi
- Diretta / Belenenses-Fiorentina (risultato finale 0-4) info streaming video e tv: trionfo viola, torna al gol Rossi (Europa League 2015, 1 ottobre)
- DIRETTA / Cska Mosca Lione (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: Decide Marcelo nella ripresa!